print

Aspettando Santa Lucia a Castelleone (CR)

Dove: Lombardia / Cremona

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Aspettando Santa Lucia a Castelleone (CR)

«Santa Lucia è la notte più lunga che ci sia», diceva un vecchio detto. Tra il 12 e il 13 dicembre infatti non sarà facile chiudere occhio per molti bambini, in trepida attesa di una qualche avventura notturna con la Santa. È una notte che si prepara col cuore, con un anticipo di diversi giorni, in ogni minimo particolare. Ed è proprio per garantire questa magia che la Pro Loco di Castelleone in collaborazione con il Comune di Castelleone, la Castelleone Antiquaria e con l’agenzia Cinzia Miraglio di Crema ha deciso di organizzare, con una nuova veste, la tradizionale manifestazione in programma Domenica 12 dicembre. L’obiettivo è quello di ricreare un’atmosfera unica per i più piccoli, in attesa dell’arrivo della Santa con il suo asinello carico di regali, il quale aspetterà tutto il giorno i bambini all’interno degli Orti di Santa Chiara.
Come? Con laboratori e giochi per i bambini di tutte le età, le bancarelle di dolciumi giocattoli, cioccolato, torrone, caldarroste e zucchero filato, articoli artigianali, prodotti tipici enogastronomici e glistreet food, e per finire la giornata lo spettacolo dedicato a Santa Lucia confezionato ad hoc da una nuova compagnia di artisti di strada.

Ci sarà divertimento per tutti e la sorpresa tanto attesa per i più piccoli: l’immancabile arrivo di Santa Lucia!

Questo animerà il centro di Castelleone, dalle ore 10,00 alle ore 19,00, il 12 di Dicembre nella nuova location di Via Mura Manfredi e Orto di Santa Chiara per garantire la continuità con Castelleone Antiquaria.

Per l’occasione i negozi del centro rimarranno aperti tutto il giorno.

PROGRAMMA

- Via Mura Manfredi dalle 10,00 alle 19,00
Mercatino con espositori selezionati presenti con dolcetti & dolciumi, prodotti tipici italiani, opere di ingegno, artigianato, arte, prodotti Bio e Street Food

- Orto di Santa Chiara
dalle 10,00 alle 12,00 - Laboratori creativi di Natale organizzati dalla Proloco (gratuiti)
dalle 15,30 alle 16,15 e dalle 16,30 alle 17,15 - Il Villaggio di Santa Lucia agli Orti di Santa Chiara. Attività motorie, giochi e laboratori organizzati dal Gruppo "Salti in Bosco" con due turni di 10 bambini ciascuno (di età tra i 15 mesi e i 6 anni): ponte di corde, costruzione tane e rifugi per l’asinello con materiale vario, travasi con materiale naturale e non, travestimenti, teatrino d’ombre, allestimento natalizio e preparazione della tavola per Santa Lucia e l’asinello.
Laboratori a pagamento: è obbligatoria la prenotazione (Sara 3406681221)
alle 18.00 - Spettacolo “Del sogno e della Luce” Puppet show e teatro fisico dedicato a Santa Lucia con musiche e parole del mimo MIMAU, Maurizio Carrara della compagnia “Moi et mes amis”

Aspettando Santa Lucia a Castelleone (CR)

Titolo dell'evento: Aspettando Santa Lucia a Castelleone (CR)

In occasione di Santa Lucia la Pro Loco di Castelleone (CR) ha deciso di organizzare, con una nuova veste, la tradizionale manifestazione in programma Domenica 12 dicembre. In programma laboratori e giochi, bancarelle di dolciumi giocattoli, cioccolato, torrone, caldarroste e zucchero filato, articoli artigianali, prodotti tipici enogastronomici e glistreet food, e lo spettacolo dedicato a Santa Lucia

Luogo: Castelleone (CR)

Indirizzo: Castelleone (CR)

Su Facebook: https://www.facebook.com/ProLocoCas...

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!