Aspettando la Notte di San Lorenzo a Giaveno

Dove: Piemonte / Torino

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Aspettando la Notte di San Lorenzo a Giaveno

Ultima settimana per la programmazione estiva del Giaveno Summer Village, in attesa della serata clou, la Notte di San Lorenzo, con lo spettacolo pirotecnico.

Sono infatti attesi venerdì 5 agosto alle 21 presso il parco comunale i comici piemontesi Marco & Mauro con lo spettacolo Ri-badola. I due simpatici cabarettisti l’anno scorso fecero il pienone presso lo stadio comunale e sono ormai una presenza fissa dell’estate giavenese. Con le loro battute fulminanti e gag spassosissime allieteranno il pubblico per una serata all’insegna dell’allegria.

Sabato 6 agosto, sempre al parco comunale, dalle ore 21 attese le sfilate di Miss Italia. Il concorso per eleggere “la più bella d’Italia” si svolge da ben 82 anni, ed appartiene alla cultura del nostro Paese, facendo parte dell’immaginario collettivo perché racconta la storia di ragazze comuni che diventano star: una favola vissuta nelle piazze italiane, davanti ai riflettori della televisione e sul web. Un’occasione non solo di lancio nel mondo dello spettacolo, ma in quello più generale del lavoro, basta guardare l’elenco di quante hanno partecipato e sono poi diventate famose, a partire da Sofia Loren. Una giuria locale contribuirà alle votazioni delle ragazze presenti alla sfilata.

Tutti eventi che portano alla Notte di San Lorenzo, mercoledì 10 agosto, in cui si festeggia il santo patrono della città. A partire dalle 18 mercatini nelle vie e nelle piazze e street food in piazza Molines; luna park in piazza Monsignor del Bosco a partire dalle 20. Alle 22 in zona ecocentro, grande spettacolo pirotecnico, un appuntamento ormai tradizionale per la patronale. Per informazioni si può chiamare l’Ufficio turistico di Giaveno al numero 011 9374053.... leggi tutto»

Il Sindaco Carlo Giacone afferma: “Con il 10 agosto tradizionalmente le manifestazioni estive prendono una pausa, per tornare a settembre con altre bellissime proposte. Da molti anni offriamo per il nostro patrono lo spettacolo dei fuochi artificiali che affascina grandi e piccini, coinvolgendo tutta la città in una grande festa”.

L’Assessore al Turismo, Edoardo Favaron, commenta: “Dopo un mese e mezzo di eventi con cadenza quotidiana, possiamo fare un bilancio estremamente positivo delle manifestazioni che finora hanno caratterizzato l'estate giavenese. Unitamente alla pluralità delle proposte sia per adulti che per i più piccoli, si è unita un'elevatissima affluenza di pubblico, che ha partecipato con entusiasmo e costanza. Tra le iniziative di maggior successo è doveroso menzionare lo street food, che ha richiamato migliaia di persone, le serate culturali, "Gulp! Fumetti a Giaveno", i grandi concerti nel Parco comunale, il Palio delle Borgate, tutti eventi che hanno richiamato migliaia di persone. Ma a Giaveno l'estate non si ferma e siamo pronti ad accogliervi anche ad agosto e a settembre con tante altre iniziative!”.

Si ricorda che questa settimana si proiettano diversi film per famiglie nell’ambito della rassegna “Cinema sotto le stelle”; si tratta della ri-programmazione dei film che per vari motivi non si sono potuti proiettare. Tutti gli appuntamenti alle ore 21 presso il parco comunale, a ingresso libero:
Martedì 2 “Spirit il Ribelle”; Mercoledì 3 “Sonic the hedgehog”; Giovedì 4 “Dolittle”.

Inoltre, dal 3 al 10 agosto si svolge la 25 ª edizione di “Agnolòt e tajarin”, manifestazione gastronomica con cucina piemontese organizzata dalla squadra Aib di Giaveno-Valgioie con lo scopo di raccogliere fondi per mantenere sempre nuove le attrezzature in dotazione. In strada del Ferro 70 ogni sera dalle 19,30 alle 22,30 meglio prenotare al numero 3249297420 anche whatsapp.

E ancora, come consuetudine nelle sere prima di San Lorenzo, “Ballo sotto le stelle”; nel parco comunale quattro serate per gli amanti del ballo liscio, tutti gli appuntamenti sono alle 21 con ingresso libero. Si comincia domenica 7 con Niccolò Licata; lunedì 8 orchestra Yvonne Ramirez e Franco Falcetto; martedì 9 Maurizio Ghione e mercoledì 10 Tony D’Aloia.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Aspettando la Notte di San Lorenzo a Giaveno

Coordinate dell'evento

Titolo: Aspettando la Notte di San Lorenzo a Giaveno

Luogo: Giaveno (TO) - Giaveno (TO)

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Comune di Giaveno

Per approfondire sul web: https://www.comune.giaveno.to.it/






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store