print

"A tavola con il legionario romano" a Sassoferrato

Dove: Marche / Ancona

Il 31 luglio a Sassoferrato (AN) va in scena “A tavola con il legionario romano”, laddove la storia colloca lo spartiacque fondamentale delle italiche vicende. Proprio il Parco Archeologico dell’antica città di Sentinum ospita un’iniziativa che esplora gusti ed usanze dell’epoca, con minicorsi di degustazione dedicati a olio e birra ed una cena dalle atmosfere romane, con piatti che ripropongono i sapori dell’epoca. Ci sarà spazio anche per una Mostra delle birre delle Alte Marche.

Visite guidate all’importante sito storico in compagnia del legionario, rappresenteranno un’occasione veramente speciale per ripercorrere fisicamente cardo e decumano sentendosi proiettati nel mondo antico!

L’intensa giornata sarà conclusa, sempre all’interno dell’area archeologica di Sentinum, dalle suadenti armonie del tradizionale concerto della corale Città di Sassoferrato.

L'iniziativa è una delle tappe del Grand Tour delle Marche, il circuito di iniziative promosse da Tipicità ed ANCI in collaborazione con Regione Marche e con la partnership progettuale di Banca Mediolanum e Mediolanum Private Banking.


Titolo dell'evento: "A tavola con il legionario romano" a Sassoferrato

Il 31 luglio a Sassoferrato (AN) va in scena “A tavola con il legionario romano”, laddove la storia colloca lo spartiacque fondamentale delle italiche vicende. Proprio il Parco Archeologico dell’antica città di Sentinum ospita un’iniziativa che esplora gusti ed usanze dell’epoca.

Luogo: Parco Archeologico di Sassoferrato
Indirizzo: SP16 - 60044 Sassoferrato (AN)

Organizzazione: Grand Tour delle Marche

Sito web per approfondire: https://www.tipicitaexperience.it/

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!