Edizioni successive

verifica le date

Vini ad Arte. Quando l’uva è un capolavoro

L'edizione 2021 di "Vini ad Arte - Quando l’uva è un capolavoro", l'evento più importante della Romagna del vino, quest'anno di svolgerà il 27-30 agosto 2021. L’evento quest’anno cambia data e anche format.


Leggi

dal 27/08/2021
al 30/08/2021

 evento passato

Regione: Emilia Romagna
Provincia: Rimini

verifica le date

Vini ad Arte e l’Anteprima del Romagna Sangiovese

Vini ad Arte 2020. il Romagna Sangiovese protagonista il 23 e il 24 febbraio 2020 a Faenza (RA) presso Casa Spadoni. Saranno presenti i produttori con le anteprime dei vini Romagna DOC


Leggi

dal 08/02/2020
al 24/02/2020

 evento passato

Regione: Emilia Romagna
Provincia: Ravenna

verifica le date

Vini ad Arte 2019

Il 17 e 18 febbraio 2019 il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza (RA) ospita Vini ad Arte, l'evento che presenta l’anteprima del Romagna Sangiovese Riserva 2016 di oltre 50 produttori. Vini ad Arte si conferma l’appuntamento enologico di riferimento per cogliere l’evoluzione della Romagna, grazie alla presenza delle cantine romagnole più rappresentative


Leggi

dal 17/02/2019
al 18/02/2019

 evento passato

Regione: Emilia Romagna
Provincia: Ravenna

A Faenza, "Vini ad Arte" e l’Anteprima del Romagna Sangiovese

Dove: Emilia Romagna / Ravenna

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

A Faenza,

Appuntamento per tutti gli eno-appassionati il 23 e 24 febbraio 2014 a Faenza con "Vini ad Arte" e "Anteprima del Romagna Sangiovese" nella splendida location del MIC - il Museo Internazionale delle Ceramiche.

L’anteprima del Romagna Sangiovese Riserva – un vino che vede la luce dopo almeno tre anni dalla vinificazione – promette ancora una volta di non deludere le aspettative degli esperti e dei tanti appassionati che sempre più lo apprezzano per l’ampiezza e la bella complessità, magistralmente gestita dai produttori, per una gamma di prodotti che hanno come trait d’union una tensione all’equilibrio che raggiunge – ormai non di rado – un’invidiabile armonia. Un vino che rappresenta con personalità le sfumature del territorio che lo genera. Un vitigno estremamente versatile che trova in questo territorio la possibilità di esprimersi a livelli d’eccellenza, mostrando la sensibilità e la personalità del singolo produttore. Nell’occasione di Vini ad Arte verranno tra l’altro presentate le prime bottiglie con menzione di sottozona: i cru del Romagna Sangiovese.

Nelle stesse date si darà corso alla 13° edizione del Master del Sangiovese: il concorso, organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier per promuovere gli ambasciatori del Sangiovese, si presenterà per il 2014 in forma rinnovata e segnata da un tocco di internazionalità, ancora più avvincente per il pubblico e con premi di grande appeal per i partecipanti.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

A Faenza,

Coordinate dell'evento

Titolo: Vini ad Arte - Quando l’uva è un capolavoro

Luogo: Viale Alfredo Baccarini, 19 - Viale Alfredo Baccarini, 19 - 48018 Faenza

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Consorzio Vini di Romagna, Convito di Romagna






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store