Manifestazioni • eventi
Weekend di eventi: mercatini di Natale, festa del cioccolato e mostra del radicchio

Il fine settimana del 24-26 novembre si prospetta ricco di eventi. In alcune località è proprio questo il weekend inaugurale dei mercatini di Natale, ma nelle piazze non mancano gli eventi dedicati ai sapori tipici del territorio. Ecco qualche idea per un weekend a tutto gusto.

Scopri più eventi nella lista completa e scarica l'app Itinerapp per essere sempre aggiornato.

Un mese a Natale, al via i Mercatini!

Arezzo Citta del Natale 2023

Mancano 32 giorni a Natale e in molte città fervono i preparativi per addobbare le piazze a festa. In alcune sono già allestite le tradizionali casette di legno dove gustare una cioccolata calda, uno speziato vin brulè e golosi prodotti. L'artigianato non può mancare: le bancarelle con creazioni fatte a mano sono tutte da soprire e suggeriscono originali idee regalo.
Se vuoi immergerti subito nell'atmosfera magica del Natale, clicca il link seguente e scopri le date di apertura dei mercatini.

Alcuni dei mercatini già aperti: Mercatini di Natale di AsiagoMercatini di Natale ad ArezzoMercatino di Natale al Parco Asburgico di Levico Terme.

I MERCATINI: link


Ciocco Eventi

festa cioccolato Roma

Praline, tavolette, tartufi, liquori...il cioccolato è tra i protagonisti degli eventi della stagione. All'interno delle manifestazioni si trova la mostra mercato dove acquistare i prodotti più golosi. Non mancano i laboratori e gli show cooking, per un dolcissimo fine settimana tra eccellenze artigianali e gastronomiche.... leggi il resto dell'articolo»

SCOPRI DOVE: link


Festa della Cicerchia

Festa della Cicerchia

La Festa della Cicerchia è l'evento attraverso il quale Serra de' Conti (AN), uno dei borghi più affascinanti e meglio conservati di tutte le Marche, riscopre da più di 20 anni storie e sapori di un tempo, riportando alla memoria i valori del mondo contadino. L'evento nasce dalle mani e dal cuore di un'intera comunità, in grado di esaltare il buongusto, i colori e i profumi dell'autunno, riscoprendo i sapori di un tempo e riportando alla memoria i valori del lavoro nei campi.

SCOPRI DI PIÙ: link


Sapori di Stagione: il Radicchio Rosso

Radicchio Rosso

Scendono le temperatura e nelle sagre di paese spunta il protagonista della stagione: il Radicchio Rosso. Tra le province di Treviso e Venezia è in arrivo un ricco calendario di eventi che ci accompagnerà per tutta la stagione invernale. Clicca il bottone e scopri gli eventi che celebrano il fiore d'inverno.

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ: link


Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti

Mercato dei Vin dei Vignaioli Indipendenti

Dal 25 al 27 novembre appuntamento con il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI presso la fiera di Bologna. La manifestazione, giunta alla 12ª edizione, è un'occasione per approfondire la conoscenza dei vignaioli che seguono l'intera filiera del vino, dalla vigna alla cantina, e assaggiare ed acquistarne i vini.

SCOPRI L'EVENTO: link



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*