Manifestazioni • Eventi
Le Migliori Idee per il Weekend del 19-21 Gennaio

Al via il weekend con un'esplosione di gusto e autenticità! Il fine settimana del 19-21 gennaio si profila come un'opportunità straordinaria per scoprire e apprezzare le ricchezze enogastronomiche del nostro Paese. Da nord a sud, l'Italia si anima con eventi imperdibili che celebrano tradizioni millenarie, birre artigianali di alta qualità, vino tipico locale e suggestive marce tra paesaggi incantevoli.

Eventi

Festa di Sant'Antonio Abate: un tributo da Nord a Sud

Continua l'atmosfera festosa dei festeggiamenti dedicati a Sant'Antonio Abate, patrono degli animali domestici. Da nord a sud, un vortice di eventi unici si svolge per onorare il Santo, coinvolgendo appassionati di gastronomia e amanti della tradizione.

Scopri gli eventi dedicati alla Festa di Sant'Antonio Abate.

Premio Birraio dell'Anno: Il Palcoscenico Fiorentino della Birra Artigianale

Il TuscanyHall di Firenze si prepara ad accogliere la 15° edizione del "Premio Birraio dell'Anno". Due giorni di festival della birra artigianale italiana, con oltre 20 birrifici in competizione per il prestigioso titolo e 3 produttori in lizza per il titolo di "Birraio Emergente". Un'occasione imperdibile per gli amanti della birra di qualità!

Leggi di più su Birraio dell'Anno.

Prima del Torcolato a Breganze: un'esperienza sensoriale unica

A Breganze (VI), la terza domenica di gennaio è dedicata alla "Prima" del Torcolato. Un ricco programma comprende la sfilata della Magnifica Fraglia, brindisi in piazza e degustazione nelle cantine aderenti al Fruttaio Tour. Le tradizioni vitivinicole si fondono con la gioia della festa, creando un'atmosfera indimenticabile.

Consulta il programma della Prima del Torcolato.... leggi il resto dell'articolo»

La Prima del Torcolato e altri eventi sul vino ti aspettano, scopri altri eventi sul vino.

Buoni Propositi 2024: Marce tra Natura e Tradizione

Hai dei buoni propositi per il 2024? Unisciti alle marce! Il ricco calendario offre l'opportunità ideale per gli sportivi e per chi desidera passeggiare tra vigne, colline e angoli nascosti del paese. Molte di queste marce sono organizzate in concomitanza con le sagre paesane, offrendo l'occasione di godere di proposte enogastronomiche locali al termine del percorso.

Consulta il calendario delle Marce.

Scopri queste e altre manifestazioni in programma sfogliando la lista completa degli eventi e preparati a vivere un weekend ricco di sapori, tradizioni e avventure uniche!



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*