Manifestazioni • eventi
1^ weekend di Primavera: Sagre ed Eventi imperdibili

Il fine settimana è alle porte e con esso una valanga di eventi imperdibili per gli amanti del buon gusto e delle esperienze autentiche. Scopri cosa fare da Nord a Sud Italia, in arrivo tanti gustosi appuntamenti dal 22 al 24 marzo!
Foto di Mircea Iancu da Pixabay

Il primo weekend di primavera è ricco di opportunità per immergersi nei sapori e nelle tradizioni italiane. Se sei alla ricerca di esperienze uniche per arricchire il tuo fine settimana, lasciati ispirare dal nostro calendario e scopri le sagre paesane e gli eventi enogastronomici in arrivo!

Weekend FAI: 7 borghi incantevoli

Le Giornate FAI di Primavera si confermano uno degli eventi più importanti e significativi per conoscere il patrimonio culturale e paesaggistico italiano.

borgo di Montecuccolo

Un'occasione unica per recarsi in luoghi non sempre accessibili, passeggiare lungo percorsi suggestivi e visitare palazzi maestosi. Nel ricco elenco di posti da visitare ci sono anche i bellissimi borghi FAI e noi ne abbiamo selezionati 7 tutti da scoprire!

Scoprili qui: Weekend FAI: scopri 7 borghi incantevoli

Qui invece leggi il programma completoGiornate FAI di Primavera 2024

Vigneti Aperti per chi ama brindare all'aria aperta

Fino al 27 ottobre si svolge Vigneti Aperti, la terza edizione dell'evento che per ben sette mesi unisce produttori e appassionati da tutto lo Stivale, all'insegna del bere bene e del bere insieme.

Vigneti Aperti... leggi il resto dell'articolo»

Scopri i programmi iniziali e in continuo aggiornamento di alcune delle regioni al momento aderenti: Programma Vigneti Aperti 2024.

Street Food, un piacere per il palato

Nel fine settimana sono in arrivo una carrellata di eventi dove le cucine mobili daranno libero sfogo all'abilità di preparare piatti street food incredibilmente deliziosi.

panino con il polpo

Tra le molte specialità potrai gustare la cucina messicana, gli arrosticini, la cucina argentina, il polpo gourmet, la porchetta di Ariccia, la cucina siciliana e molto altro.

Scopri dove faranno tappa i truck food questo weekend: Eventi Street Food

Primi brindisi primaverili

Continua il calendario di eventi sul vino, occasioni preziose per conoscere bottiglie di qualità in contesti unici.

Bollicine in Villa

Come quello dell'evento Bollicine in Villa che si svolge in una splendida location veneta: Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (VE). Le eleganti sale di Palazzo Martinengo a Monforte d'Alba (CN) ospitano invece I grandi terroir del Barolo. Nella splendida Città dei Templi il passato e il presente s'incontrano in occasione di Paestum Wine Fest. Questi e molti altri eventi ti aspettano: lista eventi.

Sagre della tradizione

Continuano i festeggiamenti in onore di San Giuseppe, iniziati già lo scorso fine settimana. Nel weekend non mancano tante altre occasioni per scoprire feste e tradizioni dalle origini antichissime e che prevedono spesso specialità culinarie locali.

Scopri di più consultando la lista: Sagre.

Rassegna gastronomica Amaro d'Amare

Sono ben 29 le edizioni della rassegna gastronomica "Il Piatto Verde", fra le più longeve d'Italia, che quest'anno sarà dedicata all'Amaro d'amare: erbe, radici e fiori amari nella gastronomia fra tradizione e innovazione.

Amaro d'Amare

Dal 20 marzo al 30 aprile, sono in programma più di venti appuntamenti fra Casola Valsenio (RA), Faenza (RA), Imola (BO) e Riolo Terme (RA).

Leggi tutto sulla rassegna: Amaro d'Amare.

Metti in moto la macchina e lasciati guidare dalla passione per l'enogastronomia italiana. Questo fine settimana, rendi il tuo viaggio un'esperienza indimenticabile tra i sapori e le tradizioni della nostra amata Italia. Il weekend è pronto per essere gustato!

Ricorrenze in Agenda per i prossimi giorni

  • 22/03 - Giornata Mondiale dell'Acqua
  • 25/03 - Earth Hour

#Weekend #FineSettimana #EventiNelWeekend #EventiImperdibili #CosaFare #Enogastronomia #Vino



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*