Torna la Festa del Riso di Isola della Scala, in provincia di Verona, che celebra il riso italiano, ed in particolare il riso Nano Vialone Veronese I.G.P., primo in Europa ad aver ottenuto nel 1996 l’indicazione Geografica Protetta.
La Fiera ogni anno, a cavallo tra settembre ed ottobre, porta nella cittadina scaligera di 11mila abitanti circa 500mila visitatori e vengono serviti oltre 500mila piatti a base di riso.
Durante l’evento - tra stand, concorsi gastronomici e degustazioni – si possono assaggiare un centinaio di ricette diverse a base di riso. Non solo risotti dunque, ma anche pane, pasta, gnocchi, pizze e dolci preparati con il cereale più noto al mondo.
Non abbiamo ancora informazioni certe sulla prossima edizione. Puoi cercare aggiornamenti usando i riferimenti riportati sotto (sito web per approfondire o pagina facebook).