Libera la Festa

Dove: Lombardia / Bergamo

Benvenuti nel libero stato di Libera la Festa!

Nessun confine, nessuna selezione all'ingresso, ma un luogo vocato all'accoglienza, all'ospitalità e alla condivisione. Il nobile obiettivo comune è fare festa, partecipando attivamente a un grande rito collettivo: riscoprire il piacere di stare assieme – rafforzando i legami sociali – immersi nella bellezza di una comunità in festa.
Il cuore pulsante della festa sono le persone, in particolare un nutrito e affiatato gruppo che si riconosce sotto l'effige di Libera la Testa, associazione no profit sana e partecipata che, a seguito della tragica dipartita del Re Davide Cadei, ha saputo stringere le fila, ricompattandosi e tornando con più entusiasmo ed energia di prima.
Quella stessa energia con la quale Davide ci ha colpito per tanti anni. Grazie ancora, Davide.
Sospinti dal grande successo della scorsa edizione, quest'anno abbiamo lavorato sodo, allargando la partecipazione alle riunioni per preparare la quattordicesima edizione della nostra festa. L'esito pare promettente: siamo alle soglie di quella che finora sembra essere la migliore edizione di Libera la Festa, la più potente e immaginifica, con una proposta musicale imponente che vedrà più di 20 performance in 4 giorni, una cucina d'eccellenza – con la rinnovata collaborazione di Simagò e Joe Koala – una selezione di BIRRE ESCLUSIVAMENTE ARTIGIANALI e vini selezionati da esperti bevitori.
Nel caso remoto che musica, cibo e birra non siano di vostro interesse, potrete fare una passeggia all'ombra delle palme (nostra immancabile scenografia) ammirando gli espositori selezionati tra proposte d'artigianato, stili di vita e attivismo solidale che accoglieremo per tutti i giorni della festa.

Nel libero stato di Libera la Festa si potrà anche campeggiare liberamente nel piccolo boschetto a 300 metri dalla festa; non è richiesto il passaporto.

Non abbiamo ancora informazioni certe sulla prossima edizione. Puoi cercare aggiornamenti usando i riferimenti riportati sotto (sito web per approfondire o pagina facebook).


Dove si svolge Libera la Festa?

L'evento si svolge a Osio Sopra, Area feste - via Circonvallazione nord - Osio Sopra (BG)

Quando si svolge Libera la Festa?

Periodo / giorno di svolgimento: Luglio

Chi organizza o promuove Libera la Festa?

L'ente promotore / l'organizzatore dell'evento è Libera la Festa

Dove si possono trovare altre informazioni su Libera la Festa?

Sito web: https://www.liberalafesta.it/

Facebook: https://www.facebook.com/liberalafe...






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store