The Hops: ultima sera per festeggiare i 10 anni

Dove: Campania / Benevento

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

The Hops: ultima sera per festeggiare i 10 anni

Ultima serata per festeggiare i 10 anni del ‘The Hops’ a Ponte in provincia di Benevento lungo Via Stazione…c’è attesa infatti per il gran concerto nel ‘Garden The Hops’ degli ‘Spirito Bambino’. Infatti si prevedono tanti buongustai che raggiungeranno Ponte per ascoltare buona musica e per bere fiumi di birra di altissimo livello accompagnati da alcuni dei cavalli di battaglia come il panino storico denominato appunto ‘The Hops’.

Impeccabili poi tutti gli altri panini con hamburger di fassona, hamburger di salsiccia di Castelpoto, stracciata di bufala, le salse preparate proprio dal ‘The Hops’ ecc… Dunque c’è un buon artigianale di tutto che si fa mangiare con piacere e con voglia. Tornando alla mitica band bisogna dire che la storia degli "Spirito Bambino" inizia negli anni 90 nella provincia partenopea in un periodo di rinascimento della musica live. La band, che all’inizio si chiamava “Atropo”, nasce precisamente a Pomigliano D'arco, dove la scena musicale era ricca di locali e scuole di musica. In quegli anni tantissimi ragazzi vivevano la magia della musica ed il fermento di giovani musicisti. Gli Atropo calcano i primi palchi proprio a Pomigliano e ben presto diventa uno dei gruppi più rappresentativi nella provincia di Napoli, con un repertorio di cover rock, le novità di quel momento storico. Siamo negli anni 90, i Litfiba sono uno dei gruppi più popolari in Italia. Nel repertorio c'erano già oltre 10 brani classici della band fiorentina.
Successivamente con la nascita del movimento delle Tribute Bands, il progetto si veste di un nuovo nome e focalizza l'attenzione proprio sulla band toscana, cambiando in “Spirito Bambino”. Un nome iconico, che fonde nello stesso spazio due concetti sviluppati dai Litfiba, la capacità di essere liberi e felici con il nostro "Spirito" e restare nel contempo un po incoscienti e disinibiti come un "Bambino". Non a caso due dei maggiori successi di Pelù e Renzulli.
La band storica degli anni 90 nei tre membri che sono rimasti nel tempo, ovvero il Bassista Giulio Pellegrino, il Chitarrista Luigi Panico e il Vocalist Keplero si arricchisce di nuova linfa vitale in Francesco Caruso poliedrico Batterista e Gianpiero Kevin Alfieri Tastierista dai grandi e magici suoni. Il progetto, Spirito Bambino, ripercorre gli anni d'oro della band fiorentina, proponendo un repertorio di classici, suonati con nuova energia, autorevolezza e sicurezza di chi ha fatto negli anni una impegnativa gavetta ed oggi si propone con assoluta maturità sui palchi della nostra regione.
Quindi stasera a Ponte ci sarà sicuramente il tutto esaurito per degustare la buona cucina ed ascoltare musica rock con spensieratezza e per chiudere i festeggiamenti dell’incredibile decennale.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

The Hops: ultima sera per festeggiare i 10 anni

Coordinate dell'evento

Titolo: The Hops: ultima sera per festeggiare i 10 anni

Luogo: Ponte, The Hops - Via Stazione, 9 - 82030 Ponte (BN)

Periodo / giorno di svolgimento:

Organizzatore / promotore dell'evento: The Hops

Per approfondire sui social : https://www.facebook.com/thehops.pu...






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store