print

Pomaria 2019

Quando: - • Regione: Trentino Alto Adige • Provincia: Trento

Pomaria 2019

Pomaria, la festa dedicata alla raccolta delle mele della Val di Non e alle eccellenze eno-
gastronomiche trentine 0-40 km, prosegue nel suo percorso itinerante che, anno dopo anno, la vede cambiare sede per permettere ai visitatori di scoprire nuovi borghi. La 15^ edizione si terrà su due location: Livo e Rumo il 12 e 13 ottobre 2019.

Il centro storico di LIVO ospita il cuore della manifestazione con tutte le famose attività che rendono Pomaria la festa della mela più amata e ricercata: il mercato dei prodotti enogastronomici dei soci della Strada della Mela, le isole del gusto, i laboratori per adulti, le attività e i giochi per bambini, le mostre e le esposizioni pomologiche...

A RUMO invece si concentrano le attività legate alla zootecnia, all'agricoltura e alla cultura di montagna, come l'area animali, laboratorio per fare il burro, la casarada e le visite guidate ai siti d'interesse di questo borgo.
I due paesi saranno collegati da un servizio di bus navetta gratuito.

Sarà possibile raccogliere le mele direttamente dall’albero, imparare a cucinare lo strudel, conoscere e assaggiare le diverse varietà di mele e i loro golosi derivati, giocare e divertirsi in laboratori didattici e percorsi di degustazione. Accanto alla mela la festa propone molte altre attività, tutte legate al territorio: rappresentazioni di antichi mestieri, musiche, stand enogastronomici dei produttori associati alla Strada della Mela, degustazioni di vini e prelibatezze locali.

I visitatori possono inoltre godere della bellezza delle Valli di Non e di Sole attraverso lunghe passeggiate ed escursioni guidate, gustare i piatti della tradizione gastronomica locale e i sapori di un tempo preparati dai più quotati cuochi dei ristoranti e agritur delle Valli del Noce.

Per i più piccoli: giochi per divertirsi insieme, fiabe e filmati per conoscere le meraviglie della natura.

Pomaria 2019

Titolo dell'evento: Pomaria

Pomaria, la festa dedicata alla raccolta delle mele della Val di Non e alle eccellenze eno- gastronomiche trentine 0-40 km, prosegue nel suo percorso itinerante che, anno dopo anno, la vede cambiare sede per permettere ai visitatori di scoprire nuovi borghi. La 15^ edizione si terrà su due location: Livo e Rumo il 12 e 13 ottobre 2019.

Luogo: Livo e Rumo
Indirizzo: Livo - Trento

Organizzazione: Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole

Sito web per approfondire: https://www.pomaria.org/

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori