print

Nostralità, la qualità del cibo locale a Barchi

Quando: • Regione: Marche • Provincia: Pesaro-Urbino

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Nostralità, la qualità del cibo locale a Barchi

Appuntamento sabato 24 marzo 2012 a Barchi, provincia di Pesaro-Urbino nel cuore delle Marche, per Nostralità - La Qualità del Cibo Locale, iniziativa che vuole promuovere la gastronomia e la produzione agricola locali, per riscoprire i saporti più autentici della tradizione.

L'evento inizierà alle 17,30 con l'aperitivo presso le Logge Comunali: verranno presentati i produttori locali ed inizieranno le "degustazioni con lo chef", golosi assaggi di prodotti tipici locali declinati secondo i dettami dell'alta cucina, come ad esempio crostini con lardo speziato e arrosticini di capretto caramellati al miele e timo.

Alle 20 si terrà la cena, su prenotazione al costo di 22 euro a persona, 10 euro per i bambini dai 5 ai 10 anni. Il menu prevede specialità come zuppa di ceci con crostone di pane, maiale al braciere, polentone, contorni dell'ortolano e dolcetti della nonna, il tutto accompagnato dai migliori vini locali.

 

Nostralità, la qualità del cibo locale a Barchi

Titolo dell'evento: Nostralità, la qualità del cibo locale a Barchi

Sabato 24 marzo 2012 a Barchi, nelle Marche, si tiene Nostralità - La Qualità del Cibo Locale, manifestazione che vuole valorizzare la tradizione gastronomica, i prodotti tipici e l'agricoltura e pastorizia locali, con una serie di degustazioni dall'aperitivo al dessert.

Luogo: Comune
Indirizzo: Barchi

Sito web per approfondire: http://www.marcheinfesta.it

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori


Indirizzo di partenza: