print

Motor Vacanze e L'Italia da gustare... il cibo di strada a Biella Fiere

Dove: Piemonte / Biella

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Motor Vacanze e L'Italia da gustare... il cibo di strada a Biella Fiere

Il 9/10 il 16/17 marzo 2013 Biella Fiere ospiterà la 10^ edizione di Motor Vacanze, salone piemontese del plein air, affiancato quest'anno dalla 1^ rassegna del nord ovest del cibo di strada integrata e arricchita dalla spettacolare preparazione (e degustazione) del toro allo spiedo: 6 quintali di carne in un imponente girarrosto e cucinati per 30 ore sulle braci.

Molte altre specialità del cibo di strada saranno comunque presenti, alcuni "classici" reinterpretati in chiave biellese, come la porchetta della Valle Elvo allo spiedo, gli arrosticini di agnello biellese, il panino con julienne di tacchino e verdure saltate (una specie di gustosissimo kebab subalpino), le bale d'ors (un robusto e cremoso krapfen ante litteram), le pizze margherita e alla paletta biellese, un incontro fra i sapori mediterranei e i profumi della montagna piemontese, e, sempre in chiave biellese, la torta di strada porzionata e servita su stecco da passeggio.

Ancora le focacce liguri, gli arancini e i cannoli siciliani, oltre all'iris, una sorta di bala d'ors ma salata e con ripieno a base di ricotta fresca. farinata calda e profumata, hot dog, salumi e norcinerie, piadine, patate ripiene del trentino, gelati da passeggio e un omaggio al più celebre cibo di strada del mondo: fish and chips.

La proposta di una rassegna del cibo di strada avviene in coerenza e conseguenza del grande successo del festival nazionale del risotto italiano che ha svelato a migliaia di italiani l'Alto Piemonte come luogo di assolute eccellenze agroalimentari.

I visitatori potranno quindi combinare una superlativa esperienza gustativa alla visita delle più innovative e tecnologiche tendenze dell'abitar viaggiando declinate nelle forme accessibili a tutte le tasche, anche con una vastissima gamma di usato.

Orari per il pubblico:
- sabato 10.30 / 22.30
- domenica 10.30 / 20.30

Motor Vacanze e L'Italia da gustare... il cibo di strada a Biella Fiere

Titolo dell'evento: Motor Vacanze e L'Italia da gustare... il cibo di strada a Biella Fiere

Il 9/10 il 16/17 marzo 2013 Biella Fiere ospiterà la 10^ edizione di Motor Vacanze, salone piemontese del plein air, affiancato quest'anno dalla 1^ rassegna del nord ovest del cibo di strada integrata e arricchita dalla spettacolare preparazione (e degustazione) del toro allo spiedo. Apertura al pubblico dalle 10.30.

Luogo: Via Cavour 110

Indirizzo: Via Cavour 110 - 13894 Gaglianico (BI)

Organizzazione: Biella Fiere

Sito web per approfondire: http://www.motorvacanze.it/



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*
Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo