print

Le strade del gusto, della bellezza e del gioco

Dove: Lombardia / Cremona

Le strade del gusto, della bellezza e del gioco

Un nuovo format di manifestazione organizzato dall’Agenzia Cinzia MIraglio di Crema (CR) a Cremona in Piazza Stradivari, che, oltre all’area espositiva di prodotti tipici italiani di qualità, artigianato, arte e prodotti per il benessere naturale, ha come tema conduttore il GIOCO sviluppato ogni Domenica in diversi stili:

  • giochi di una volta
  • giochi virtuali
  • giochi creativi

Giocare fa bene alla salute del corpo e alla mente e permette di liberare energie dimenticate. Giocare aiuta a stimolare creatività e fantasia, aiuta ad essere felici e spensierati.
Giocare poi con i propri figli migliora il rapporto con loro e permette di comprenderli meglio e sviluppare empatia.
In ognuno di noi c’è un bambino che ha voglia di giocare e dopo i terribili mesi di pandemia abbiamo ancora più bisogno di giocare.

Sono 4 le date in programma dalle ore 9,00 alle ore 19,00:
6 FEBBRAIO
26 GIUGNO
4 SETTEMBRE
8 DICEMBRE (Christmas edition)

In ogni data sono presenti Associazioni ONLUS per la promozione delle loro attività e raccolta fondi e musicisti di strada.

Settori Espositivi

PRODOTTI TIPICI locali e italiani con la presenza di marchi di qualità DOP, DOC, IGP, DOCG
Selezionati prodotti tipici di qualità provenienti da tutta Italia.

Alcuni prodotti presenti: miele cremonese e marmellate, pasta fresca bio ripiena e pasta secca bio, ravioli e tortelli fatti a mano, prodotti tipici pugliesi, mieli di tutta Italia pregiati e rari, prodotti tipici piemontesi, formaggi e salumi della Valcamonica e confetture, prodotti artigianali tipici Bergamaschi quali formaggi e salumi (zone Alta Valle Brembana e Media Valle Seriana), casonsei artigianali, farine per polenta Spinato di Gandino, formaggi e salumi tipici di Branzi, grana padano e formaggi di capra, prodotti tipici siciliani, clementine e arance del Sud, prodotti tipici sardi, birra, spezie, infusi e tisane …e per i più golosi tanti dolciumi, caramelle, croccante e torrone di Cremona, cuneesi al rum tartufi dolci d’ alba, amaretti classici e amaretti alla frutta, praline, caldarroste, castagnaccio, vin brulè

MERCATINO ARTIGIANATO - ARTE

Il meglio della creatività e regalistica artigianale hand made: monili in argento e pietre dure, candele e incensi, minerali, cucito creativo, bj realizzata in vari materiali (acciaio, argento, pietre dure, resina, camere d’aria di biciclette e moto), oggettistica in legno, accessori moda, borse in tessuto broccato, abbigliamento come mantelle e cappottini, artigianato di geometria sacra, cuscini con pula di farro, pula di miglio, noccioli di ciliegia, miglio e erbe. Poi Libri, diffusori, trottole e mini chitarre in legno decorate a mano, vinili.

PRODOTTI BIO per il benessere naturale

Eventi Collaterali

Le strade del gusto: Degustazioni all'interno degli stand
Le strade della bellezza: Artigianato e arte
Le strade del cuore: Raccolta fondi a favore di Associazioni ONLUS locali
Le strade del gioco: Giochi per bambini e adulti

Le strade del gusto, della bellezza e del gioco

Titolo dell'evento: Le strade del gusto, della bellezza e del gioco

Le strade del gusto, della bellezza e del gioco sono in programma a Cremona nei giorni con 4 appuntamenti a partire dal 6 febbraio 2022. Presente un'area espositiva di prodotti tipici italiani di qualità, artigianato, arte e prodotti per il benessere naturale

Luogo: Cremona

Indirizzo: Piazza Stradivari, Cremona

Su Facebook: https://www.facebook.com/agenziacin...

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!