Le strade del gusto, della bellezza e del gioco

Luogo: Cremona

Regione: Lombardia

Le strade del gusto, della bellezza e del gioco

In arrivo la terza tappa 2024 della Manifestazione "Le strade del gusto, della bellezza e del gioco" a Cremona, che si terrà il 7 luglio in Piazza Stradivari, dalle 9:00 alle 19:00, per offrire un'esperienza coinvolgente che abbraccerà degustazioni e vendita di prodotti tipici, la bellezza dell'artigianato e della creatività con laboratori d'arte e giochi per bambini con la corsa dei grilli vintage e spazio giochi con i mattoncini Lego.

L'evento ha ottenuto il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona ed è inserita nel Bando "Le 4 Stagioni di Cremona 2024", è stato ideato con l'obiettivo di promuovere la città, il commercio di vicinato e favorire la socializzazione tra i cittadini e offrire prodotti di qualità ai visitatori e turisti.

Non mancherà lo spazio dedicato alla solidarietà, con la presenza di Associazioni ONLUS locali che promuovono le loro attività e la raccolta fondi.
Uno spazio è dedicato alla promozione turistica della provincia di Cremona e della Regione Lombardia.

La manifestazione offre ai visitatori non solo l'opportunità di fare acquisti di qualità, divertirsi, ma anche di visitare la bellissima città di Cremona, che si trasformerà in un palcoscenico di cultura, gusto e intrattenimento e sarà l'occasione perfetta per esplorare le bellezze della città, gustare i sapori locali e vivere un'esperienza indimenticabile.

SETTORI ESPOSITIVI... leggi tutto»

PRODOTTI TIPICI locali e italiani con la presenza di 
 marchi di qualità

Salumi e formaggi, olio EVO, tartufi, nettari e marmellate, formaggi di capra, mieloteca d'autore, caramelle dolciumi torrone cremonese e croccanti, tutti i prodotti tipici calabresi, salumi e formaggi delle Valli lombarde, stand di promozione turistica del territorio

MERCATINO ARTIGIANATO - ARTE - OPERE INGEGNO
Tante curiose e originali creazioni realizzate a mano come pupazzi fatti di stoffa, abbigliamento hand made, articoli di legno, candele, bijoux in resina, tessuto e tanti altri materiali, sassi dipinti a mano, quaderni e giochi fatti di carta, pietre dure, composizioni floreali, borse con vari materiali, accessori per la casa, romanzi autopubblicati e stampe illustrate, incensi, accessori e articoli per animali, ricami a punto croce, borse e accessori in sughero e altri materiali

"Desidero ringraziare l'Amministrazione comunale per aver confermato il nostro format e per la collaborazione. Da più di 10 anni organizziamo manifestazioni a Cremona e per i nostri operatori è sempre una soddisfazione. I cremonesi e i tanti turisti sempre presenti partecipano e apprezzano i prodotti in vendita che noi selezioniamo con cura in ogni tappa. L'evento è inoltre una fantastica occasione per visitare la bellissima città di Cremona, ricca di arte e storia"

Programma:

  • Le strade del gusto: degustazione e vendita di prodotti tipici italiani.
  • Le strade della bellezza: vendita di articoli artigianali.
  • Le strade del gioco: Corsa dei grilli vintage + spazio mattoncini e laboratori di disegno
  • Le strade del cuore: raccolta fondi a favore di Associazioni ONLUS locali.
  • Le strade del turismo: sarà presente uno stand info point nel quale troverete informazioni dettagliate su splendide città come Cremona e altri imperdibili luoghi lombardi.

Vi invitiamo a partecipare numerosi a questa giornata all'insegna della gusto, della bellezza, del divertimento e della solidarietà.

Ingresso gratuito

Guarda altri eventi
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Le strade del gusto, della bellezza e del gioco

Coordinate dell'evento

Titolo: Le strade del gusto, della bellezza e del gioco

Luogo: Cremona - Piazza Stradivari, Cremona

Periodo / giorno di svolgimento:

Organizzatore / promotore dell'evento: Agenzia Cinzia MIraglio

Per approfondire: https://www.turismocremona.it/





Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store