Dal 30 giugno al 3 luglio a Siena in occasione del Palio del 2 luglio, primo Festival del vino Rosato, dopo la selezione di vini effettuata grazie al I° concorso nazionale dei Vini Rosati: ogni giorno sono previste due degustazioni guidate gratuite, una in lingua italia e l'altra in lingua inglese.
Iniziative, degustazioni e percorsi enogastronomici per assaporare i buoni e pregiati vini rosati. Tutto questo è Bianco Rosso e Rosè, il primo festival dedicato alle eccellenze in rosa, che animerà prima Siena e poi Venezia (29 agosto – 8 settembre).
Inoltre verranno allestiti spazi dedicati alla Mostra Mercato dove, oltre al vino, si potranno assaggiare ed acquistare altri prodotti quali olio, pasta fresca, taralli, salumi, formaggi, confetture, focaccia barese e tante altre leccornie provenienti dalla Puglia (Olio ExraVergine d’oliva, Confetture, Marmellate, Focaccia Barese, Tarallini, Pane, Legumi, Mozzarelle, Caciocavallo, Giuncata, Nodini, Burrata, Capocollo, Salumi, Olive di Cerignola, Pasta fresca, e terminare con Biscotti, Pasta di mandorle, Cartellate e tanto altro ancora.).
Nella giornata del Palio, quindi il 2 luglio 2012, verrà organizzato un pranzo ad hoc, mentre il 3 luglio si potrà partecipare all'Happy Hour Village.
Per le prenotazioni di degustazioni guidate e per il pranzo, il riferimento è l'e-mail enoteca@enoteca-italiana.it o il numero di telefono 0577 228843.
.