Festa del Vino a Brugnera, i vini tipici friulani da degustare

Dove: Friuli Venezia Giulia / Pordenone

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Festa del Vino a Brugnera, i vini tipici friulani da degustare

Torna per la 65° edizione la Festa del Vino di Brugnera, in provincia di Udine, che da giovedì 5 a sabato 15 aprile 2012 consentirà di scoprire i vini pregiati tipici della zona, con degustazioni, eventi e cene con abbinamenti ai piatti tipici friulani.

Uno dei principali appuntamenti enogastronomici della festa si tiene la sera del 30 marzo alle 20,30, con una cena con guida alla degustazione tenuta da un sommelier, durante la quale si potranno degustare specialità gastronomiche locali, dai crostini di baccalà mantecato alle pappardelle alla buranella al filetto di San Pietro, accompagnate da vini come Prosecco Doc e Chardonnay Doc Friuli Grave, per un costo complessivo di 29 euro a persona.

Venerdì 6 aprile presso il Chiosco delle Ombre, aperto ogni giorno della manifestazione per la degustazione dei vini locali e di piatti tipici, a partire dalle 20 ci sarà una serata dedicata interamente al pesce, curata dai pescatori di Marano Lagunare, mentre giovedì 12 aprile la serata sarà dedicata alla paella e il venerdì 13 si potrà degustare la bistecca fiorentina.

 ... leggi tutto»

 

Festa del Vino a Brugnera, i vini tipici friulani da degustare

Coordinate dell'evento

Titolo: Festa del Vino a Brugnera, i vini tipici friulani da degustare

Luogo: San Cassiano di Livenza - San Cassiano di Livenza, Brugnera

Periodo / giorno di svolgimento: -

Per approfondire sul web: http://www.festadelvino.too.it/






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store