Emilia Sur Lì

Dove: Emilia Romagna / Modena

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Emilia Sur Lì

Il 2 giugno 2022, torna l’appuntamento con i vignaioli di Emilia Sur lì. Si tratta della quinta edizione in presenza della festa (la prima nel 2016), l’unica dedicata al vino naturale emiliano rifermentato in bottiglia.

L’Emilia, regione conosciuta in tutto il mondo per il buon cibo, può vantare anche una grande tradizione anche nel campo dell’enologia e la rifermentazione a contatto con i lieviti ne è parte integrante.

Più che di una manifestazione enologica, in realtà, si potrebbe parlare di una vera e propria festa in cui il protagonista indiscusso sarà il vino.

L’obiettivo dell’evento è infatti quello di coinvolgere i presenti (esperti o neofiti che siano) in maniera informale ed in un’atmosfera assolutamente conviviale; per farlo, si è pensato ad una giornata in cui si alternassero momenti formativi ad altri più leggeri, in maniera tale da offrire un’esperienza piacevole per tutti.

L’appuntamento è a Villa Forni, Stradello Piradello 106, a Modena, dalle 11 alle 19. L’ingresso costa 15 euro. Ci saranno banchi d’assaggio e laboratori oltre agli stand gastronomici.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*


Coordinate dell'evento

Titolo: Emilia Sur Lì

Luogo: Villa Forni - Modena - Stradello Piradello 106, Modena

Periodo / giorno di svolgimento:

Organizzatore / promotore dell'evento: Emilia Sur lì

Per approfondire sul web: http://emiliasurli.net/

Per approfondire sui social : https://www.facebook.com/emiliasurl...





Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store