print

"Coniglio e Val d'Oca" incontro enogastronomico al wine center Val D’Oca & Sapori

Questo evento è collegato alla zona di produzione DOC Conegliano Valdobbiadene

Quando: • Regione: Veneto • Provincia: Treviso

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

La stagione degli incontri enogastronomici a tema promossa da cantina Val D’Oca di Valdobbiadene (TV) prosegue domenica 29 marzo 2015 alle 12.00 con l'inedito appuntamento “Coniglio e Val d'Oca”. Per la prima volta, infatti, gli eccellenti calici di bollicine firmate Val d'Oca accompagneranno un menù a base di coniglio, ingrediente tipico della cucina tradizionale veneta e, in particolare, di quella trevigiana, molto diffuso a tavola anche nel periodo pasquale. Proprio nella provincia di Treviso si concentra il maggior numero di razze cunicole allevate al mondo, una varietà che viene perfettamente esaltata dai vini locali.

 

Durante il pranzo, curato dallo chef trevigiano Giuseppe Agostini, il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “Etichetta Bianca” Extra Dry, con i suoi profumi floreali, valorizzerà gli aperitivi, tra cui spiccano i crostini con patè di fegato di coniglio e le perle di coniglio dorate alle mandorle. Il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “Rive di San Pietro di Barbozza” Brut, invece, verrà abbinato agli antipasti, primo tra tutti il coniglio in terrina su radicchio verdon da corteo, gustosa verdura primaverile coltivata in loco.

 

Gli gnocchi di coniglio al timo, delicato primo piatto, saranno accompagnati dal fine perlage dello Spumante Rosato Millesimato “Punto Rosa Brut” mentre il “Millesimato” Extra Dry sarà accostato ad un coniglio alle olive del Grappa con puré all'aglio orsino e carote novelle.

Chiuderà il pasto il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “Uvaggio Storico” Dry, le cui note fruttate si sposeranno con il dessert, un tortino di carote e mandorle su crema di fragole.

 

L’evento è su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a e-commerce@valdoca.com, consultare la pagina facebook.com/valdoca o contattare il numero 0423982070 in orario d’ufficio (per altri orari e fine settimana chiamare il 3669251819).


Titolo dell'evento: "Coniglio e Val d'Oca" incontro enogastronomico al wine center Val D’Oca & Sapori

La stagione degli incontri enogastronomici a tema promossa da cantina Val D’Oca di Valdobbiadene (TV) prosegue domenica 29 marzo 2015 alle 12.00 con l'inedito appuntamento “Coniglio e Val d'Oca”. Per la prima volta, infatti, gli eccellenti calici di bollicine firmate Val d'Oca accompagneranno un menù a base di coniglio, ingrediente tipico della cucina tradizionale veneta e, in particolare, di quella trevigiana, molto diffuso a tavola anche nel periodo pasquale.

Luogo: Via per S. Giovanni, 45
Indirizzo: Via per S. Giovanni, 45 - 31049 Valdobbiadene

Organizzazione: Val D'Oca

Sito web per approfondire: http://www.valdoca.com/

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori