Sabato 21 e domenica 22 settembre 2024, due giorni di degustazioni, enogastronomia, arte e tradizione nel cuore di Canelli (AT). Canelli Città del Vino, giunta alla sua 25^ edizione, torna con tante novità.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Canelli in collaborazione con l'Enoteca Regionale di Canelli e dell'Astesana; tra le piazze di Canelli e i suoi palazzi storici potrete scoprire le eccellenze del territorio - e non solo - godendovi la festa con musica, esibizioni, visite guidate, mostre e tanto altro!
Cosa troverete?
- Diverse aree di degustazione dedicate ai vini dei produttori del territorio;
- due giorni di Masterclass presso l'Enoteca Regionale di Canelli, a cura di Ais Asti;
- proposte gastronomiche delle Pro Loco e Street Food di Qualità;
- musica e festa per le vie della città con il mercatino di prodotti tipici del territorio, la Banda Musicale Città di Canelli e concerti, esibizioni e Luna Park;
- eventi artistici e culturali per tutta la durata della manifestazione!
La festa del vino, che sarà incentrata principalmente sul nostro Canelli, vedrà una serie di appuntamenti per wine lovers e amanti dell'enogastronomia.
Non mancheranno momenti di divertimento, anche con il coinvolgimento dei più piccoli.
Tante le sorprese in un weekend che inizierà venerdì 20 Settembre (dalle 18.00 alle 23.00) con 'La notte bianca della biblioteca - Aspettando Canelli Città del Vino', presso Piazza Cavour, organizzata dalla Biblioteca Monticone in collaborazione con il Vespa Club e Memoria Viva.... leggi tutto»
Si proseguirà nelle giornate di sabato 21 (dalle 15.00 alle 24.00) e domenica 22 (dalle 10.00 alle 22.00).