Turismo • Feste e relax
Idee per Natale o Capodanno in relax? Tenuta de l’Annunziata

Tenuta Annunziata

Meno tre settimane a Natale e si respira già aria di festa in Tenuta de l'Annunziata, il luogo perfetto per condividere le Feste in famiglia o attendere la mezzanotte del 31 dicembre assieme agli amici, ma anche trascorrere qualche piacevole ora di relax tra un trattamento benessere, uno spuntino e un po' di shopping goloso. In dicembre, infatti, non solo pranzi e cene, ma ogni colazione, merenda o aperitivo diventa l'occasione giusta per rivedere amici, parenti e colleghi, e scambiarsi gli auguri per le feste a venire. Tenuta de l'Annunziata mette a disposizione i propri spazi per ritrovarsi e trascorrere insieme qualche ora, viziandosi con le proposte golose del ristorante Quercus durante tutta la giornata. Momenti speciali da condividere con gli affetti più cari, ma anche con il proprio team di lavoro che si tratti di una giornata di team building, di un Christmas Dinner o di un Christmas Lunch aziendali. Per rendere ancora più speciali queste occasioni, in Reception è stata allestita una cassetta delle lettere dove imbucare la propria letterina di Natale, nella quale racchiudere speranze e desideri per l'anno a venire. Un piccolo gesto magico che contribuisce a mettere in circolo energie positive.

Tra gli appuntamenti più attesi del mese, c'è senza dubbio il Pranzo di Natale, quando ai tavoli del Ristorante Quercus sarà possibile ritrovarsi tutti assieme per vivere un'esperienza di alta cucina che celebra la tradizione e valorizza i prodotti del territorio con grande attenzione alla stagionalità e alla natura. Tartare di fassona à l'ancienne e cialda di pane croccante, Ravioli al ragù di cervo e burro profumato al timo, Risotto alla barbabietola e spuma di taleggio, Petto di faraona con salsa alla dijonnaise... sono solo alcuni dei piatti in menu. Immancabile in chiusura il miglior panettone artigianale accompagnato da creme golose.

Ma il Ristorante Quercus è pronto ad aprire le sue porte anche ai festeggiamenti del Capodanno, con una cena speciale al ritmo di musica. Con un piacevole sottofondo dal vivo, il palato verrà così deliziato da piatti come la suadente Millefoglie di pasta fresca al ragù di manzo e tartufo bianco, il raffinato Risotto allo zafferano in pistilli e oro di Quercus, la golosa Guancetta di manzo con spuma di patate e tartufo bianco e tanto altro ancora. Un menu ricercato e stuzzicante che si chiude, allo scoccare della mezzanotte, con un brindisi e gli immancabili Lenticchie e cotechino.

Per chi desidera celebrare davvero in grande la fine dell'anno, Tenuta de l'Annunziata ha pensato uno speciale pacchetto per San Silvestro che, oltre alla cena (bevande incluse), include un ingresso alla Fattoria del Benessere e il pernottamento in una delle camere del Natural Relais. La mattina del primo gennaio, inoltre, verrà servito un brunch speciale: un ricco buffet di sfiziosità salate e dolci golosità, completato dalle specialità dello Chef, da gustare ognuno secondo i propri tempi e desideri tra le 10.30 e le 14. Il brunch è incluso nel pacchetto ma aperto anche agli ospiti esterni.

Regalare o regalarsi un momento di benessere è sempre un'ottima idea, e la Fattoria del Benessere della Tenuta de l'Annunziata, oltre ad accoglie i propri ospiti in ambienti caldi e avvolgenti, offre la possibilità di prenotare il trattamento più adatto alle proprie esigenze. Per la stagione invernale, per esempio, il suggestivo Ohm Massage, antica pratica mutuata dai Nativi americani, utilizza le vibrazioni di un diapason per aiutare corpo e mente a rilassarsi completamente; il Massaggio con Coppettazione, scioglie le tensioni muscolari e infonde nuova tonicità ai tessuti; o ancora l'Impacco al Miele, perfetto per idratare e ossigenare la pelle di viso e corpo, preparandola al meglio per affrontare i rigori dell'inverno.

Per regalare un soggiorno in Tenuta de l'Annunziata è possibile acquistare voucher personalizzabili che possono includere un day-spa, un pranzo o una cena al Ristorante Quercus, un pernottamento nel Natural Relais, o ancora tutte queste cose assieme. La soluzione perfetta per sorprendere le persone amate con un'esperienza su misura per loro.

E a proposito di regali, Tenuta de l'Annunziata è anche una realtà agricola gestita in modo sostenibile nel rispetto dell'ambiente, degli animali e della comunità contadina locale. Nascono così prodotti di altissima qualità come vini, mieli, confetture, tisane e sottaceti ma anche grappa invecchiata, nocino e nettare di mirtillo. Un'offerta gastronomica che esprime il territorio in tutta la sua eccellenza andando a comporre un catalogo ricco e vario di proposte capaci di soddisfare il palato anche dei buongustai più esigenti.... leggi il resto dell'articolo»

TENUTA DE L'ANNUNZIATA

Natural Relais nato dal recupero di un'antica proprietà a lungo abbandonata, la Tenuta si trova nel territorio di Uggiate Trevano, a circa venti minuti dalle sponde del Lario e dalla città di Como. Da sempre meta di escursioni da parte degli abitanti della zona per via delle ampie aree boschive, la Tenuta è stata acquistata nel 2007 dalla famiglia Guffanti-Pezzoli che in pochi anni l'ha trasformata in un'oasi di pace votata all'accoglienza sostenibile e alla valorizzazione del patrimonio ambientale nel quale è immersa. La filosofia che permea l'intera proposta è espressione di una concezione olistica del benessere che trova il suo massimo compimento proprio nel rapporto uomo-natura. Quattro le anime di Tenuta de l'Annunziata: il Relais (con venti camere), il Ristorante Quercus, la Fattoria del Benessere e il Bosco Bioenergetico. Nel 2015 il bosco è stato studiato e mappato dall'eco-designer e bio-ricercatore Marco Nieri che ha individuato ben quaranta alberi la cui bioenergia crea condizioni tali da permettere a chi vi sosta per almeno quindici minuti di abbassare il livello generale di stress e aumentare il proprio benessere complessivo. Grazie a dei percorsi studiati ad hoc, nel bosco di Tenuta de l'Annunziata (unico in Europa per estensione) è quindi possibile praticare la Forest Therapy. La natura è protagonista anche della proposta gastronomica del Ristorante Quercus, improntata su ingredienti stagionali e materie prime provenienti dalle farm di proprietà o da aziende agricole selezionate della zona, interpretati ogni giorno con maestria e ricette naturali che ne valorizzano sapori e aromi. I piatti in menu nascono quindi dall'incontro tra la tradizione locale e i sapori e i colori che le stagioni e il territorio sanno donare.

Per info:
Tenuta de l'Annunziata
Via Dante Alighieri, 13
Uggiate Trevano (Como)
t. +39 031 949352
www.tenutadelannunziata.it

(fonte: Comunicato stampa)



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*