Si apre il 20 marzo il Wine Art 2011

Giunto alla sua terza edizione, si svolgerà dal 20 al 21 marzo 2011, in tutta l’area del chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta, il Wine Art 2011.

La manifestazione proporrà il meglio dell’enologia italiana, con più di cento espositori e novecento etichette.
All’interno del Festival anche gli amanti del cibo troveranno soddisfazione, grazie alla possibilità di degustare specialità gastronomiche, ovviamente accompagnate da ottimo vino.
Quindi connubio tra arte e vino, con la chiesa di Sant’Agostino che farà da sfondo ospitando dodici artisti contemporanei, legati in qualche modo alla città di Pietrasanta.

Nell'ambito della manifestazione, sabato 19 marzo, alle 17, avrà luogo un'anteprima dedicata completamente ai vini della Versilia. Sarà l'occasione per far conoscere i vini locali al momento non commercializzati.

“Anteprima vini Versilia” , oltre a rappresentare un momento promozionale per le aziende locali, sarà un evento di grande importanza per l’intera Versilia. L'eno-turismo è infatti oramai affermato come catalizzatore turistico, capace di produrre un ritorno economico per l'intero territorio.
L’invito a partecipare è rivolto non solo agli appassionati , ma anche e soprattutto ai professionisti e agli amministratori.
Le aziende, supportate dai sommelier Svicat, si metteranno a disposizione per gli appassionati parlando del proprio lavoro, delle proprie vigne e del territorio della Versilia.
Già famosa in tutto il mondo per le sue spiagge, oggi la Versilia cerca di affermarsi anche per i suoi vini, che possono beneficiare del connubio tra il mare e le Alpi del territorio versiliese.

Da sottolineare anche che dal 14 al 21 marzo alcuni ristoranti pietrasantini proporranno la degustazione di particolari vini e prodotti tipici nazionali.

Apertura il 16 marzo, con l’inaugurazione della mostra ‘Presenze’.

Maggiori informazioni su:
http://www.movimentoturismovino.it/?lang=it&section=news_cantina&cview=1056
http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=b1.03.12.20.31



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*