Esperienze • Feste
6 esperienze da sogno per un San Valentino indimenticabile

San Valentino è alle porte e il fascino dell'amore aleggia nell'aria. Che siate alla ricerca di una fuga romantica o di un'esperienza indimenticabile nella vostra città, l'Italia offre una varietà di mete incantevoli per celebrare il vostro amore.

Ecco sei idee originali per trascorrere una Festa degli innamorati diversa dal solito.

Dormire in una bolla gigante. A Verrua Savoia, in provincia di Torino

Bubble Room

Bubble Room, Antico Palter, Ph. Francesco Salvaggio

Immersa nella quiete delle colline piemontesi, a Verrua Savoia in provincia di Torino, si trova un'oasi di pace e romanticismo: la Bubble Room – Sotto un cielo di stelle. Un luogo magico dove il tempo si sospende e dove vivere un'esperienza indimenticabile a contatto con la natura.

Lasciatevi conquistare dal fascino di una bolla gigante, trasparente e completamente immersa nel verde. Un nido d'amore dove dormire sotto un cielo di stelle, cullati dal canto degli uccelli e dal fruscio delle foglie. La Bubble Room è il luogo perfetto per festeggiare un San Valentino da sogno, ma anche per un anniversario, un compleanno o semplicemente per regalarsi una fuga romantica dalla routine quotidiana. Un'idea regalo originale e perfetta per sorprendere la persona amata.

Ecco i riferimenti utili:
Antico Palter - Bubble Room. Località Sulpiano, 57 - Verrua Savoia (TO)
https://anticopalter.com/bubble-room/
t. +39 366 105 4534 - sottouncielodistelle1@gmail.com

... leggi il resto dell'articolo»

Al Forte di Bard all'insegna dell'arte e del buon gusto in Valle d'Aosta

Il Forte di Bard, gioiello architettonico situato nel cuore della Valle d'Aosta, apre le sue porte a tutte le coppie di innamorati per un San Valentino davvero speciale. Mercoledì 14 febbraio 2024, la fortezza si trasforma in una cornice suggestiva per una serata romantica all'insegna della cultura e del buon gusto.

Klimt a Forte di Bard

Alle ore 19:30, nella Cappella del Forte, avrà inizio una visita guidata alla mostra "Gustav Klimt, le avventure di un capolavoro". Un'occasione imperdibile per ammirare da vicino il celebre "Ritratto di Signora", esposto per la prima volta in Italia, e per immergersi nell'affascinante universo del pittore austriaco.

Al termine della visita guidata, i visitatori potranno liberamente esplorare la mostra fotografica "Gian Paolo Barbieri", un omaggio al grande maestro italiano della fotografia di moda.

La serata proseguirà con una cena raffinata, servita alle ore 21:00 nelle suggestive sale della Polveriera. Un menù speciale, ideato per l'occasione, delizierà i palati più esigenti, creando un'atmosfera intima e romantica.

Qui info e prenotazioni.

Passeggiata romantica con gli alpaca in Veneto

Che ne dite di un'esperienza davvero unica e originale: una passeggiata romantica con gli alpaca in VenetoAeAlpaca, in provincia di Vicenza, vi offre un pacchetto speciale per la festa degli innamorati: una passeggiata di coppia al tramonto con questi affascinanti animali, seguita da un aperitivo gourmet con vista panoramica sulle colline venete.

Immaginate di passeggiare mano nella mano con il vostro partner, circondati dalla natura incontaminata e dalla bellezza silenziosa degli alpaca. Questi animali, originari delle Ande, sono docili e affettuosi: un incontro con loro vi regalerà momenti di vera tenerezza e complicità.

Passeggiata con Alpaca

Al termine della passeggiata, vi attende un aperitivo gourmet a base di prodotti tipici locali, da gustare davanti a un panorama mozzafiato sui colli vicentini. Un brindisi al tramonto con il vostro amato renderà questa giornata davvero indimenticabile.

Qui info e informazioni.

Un viaggio alla scoperta del mondo di Hayez

Fino al 1° aprile 2024, la Galleria d'Arte Moderna di Torino (GAM) ospita la grande mostra Hayez. L'officina del pittore romantico. Un'occasione unica per immergersi nel mondo di uno dei più grandi artisti italiani del XIX secolo.

Hayez  Torino

Francesco Hayez (Venezia, 1791 - Milano, 1882). Il consiglio alla vendetta, 1851. Olio su tela, cm. 237 x 178. Vienna, Sammlungen des Fuersten von Liechtenstein

Acquistando online o in biglietteria due biglietti per il 14 febbraio, entrambi saranno a metà prezzo.

Oltre 100 opere, tra dipinti e disegni, provenienti da prestigiose collezioni pubbliche e private, svelano il genio di Hayez e la sua straordinaria capacità di tradurre in immagini i moti del cuore e le aspirazioni del Risorgimento.

Un percorso espositivo inedito permette di esplorare l'officina del pittore, i suoi segreti e le sue tecniche. Un viaggio affascinante alla scoperta del processo creativo di Hayez, dalla scelta dei soggetti alla stesura del colore.

Non perdere anche altre segnalazioni di iniziative per San Valentino organizzate nei musei.

Degustazione in cantina con un abbinamento di salumi e formaggi

Un tour enogastronomico tra le cantine e tenute d'Italia è un'occasione per unire il piacere del vino alla scoperta di nuovi territori e alla riscoperta del romanticismo. Un regalo perfetto per la vostra dolce metà, per San Valentino e vi suggeriamo alcune zone come:

Franciacorta: terra di bollicine pregiate, dove potrete visitare le cantine scavate nel tufo e assaporare il rinomato Franciacorta DOCG.

Valdobbiadene: patria del Prosecco Superiore DOCG, con i suoi suggestivi paesaggi collinari e le cantine storiche.

Langhe e Monferrato: un territorio vocato per la produzione di Barolo, Barbaresco e altri grandi vini rossi, dove potrete degustare eccellenze enogastronomiche in un contesto di charme.

Oltrepò Pavese: rinomato per la produzione di Malvasia e Bonarda, con cantine moderne e accoglienti che vi faranno vivere un'esperienza sensoriale unica.

Chianti: il cuore della Toscana, dove il Sangiovese regna incontrastato e dove potrete assaporare il vero Chianti Classico DOCG.

Val d'Orcia: un paesaggio da favola, con borghi medievali e cantine immerse nella natura incontaminata, dove potrete degustare vini pregiati e prodotti tipici locali.

Valpolicella: terra del Recioto e dell'Amarone, con le sue cantine storiche e i suoi vigneti secolari, dove potrete vivere un'esperienza enoturistica di altissimo livello.

Passare San Valentino in un Wine Resort

Immerso nella quiete delle colline tosco-romagnole, a pochi passi dal mare e avvolto nella brezza profumata di fiori e lavanda, sorge Borgo Condé Wine-Resort. Un agriturismo diffuso ricavato da un antico borgo fiorentino e situato all'interno di una tenuta di 110 ettari coltivati a vigneti e oliveti.

Un panorama mozzafiato domina questa oasi di pace, dove il tempo sembra sospeso e la natura regna sovrana. I profumi intensi della campagna toscana, il silenzio e la vista panoramica sulle colline circostanti creano un'atmosfera unica e suggestiva, ideale per San Valentino.



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*