print

Sagra della Strazzata

Dove: Basilicata / Potenza

L’ultimo fine settimana di settembre a Castel Lagopesole, frazione del comune di Avigliano (PZ), è dedicato alla regina della gastronomia del territorio aviglianese: la Strazzata. Protagonista indiscussa dei giorni di festa, la focaccia con il pepe nell’impasto che tornerà a presentarsi nella cornice d’eccezione del borgo federiciano. Salumi e formaggi, frittata e peperoni e tante altre tipicità culinarie farciranno il pane tondo con il buco al centro.

Sagra della Strazzata

La 23esima edizione della Sagra della Strazzata - Festival dei Grani Antichi è in programma il 23, 24 e 25 settembre 2022.

La piazza di Castel Lagopesole per tre giorni diventerà anche la vetrina per altri piatti locali come il provolone impiccato, il baccalà con i peperoni cruschi, i dolci tipici e i vini.

Una sagra, quindi, che vedrà come protagonista indiscussa la strazzata ma che sarà il centro delle eccellenze enogastronomiche lucane.

Per info:
- 393 95 24 476 Angelo
- 0971 86251 Pro Loco Lagopesole


Titolo dell'evento: Sagra della Strazzata

L’ultimo fine settimana di settembre a Castel Lagopesole, frazione del comune di Avigliano (PZ), è dedicato alla regina della gastronomia del territorio aviglianese: la Strazzata.

Luogo: Castel Lagopesole (PZ)

Indirizzo: Piazza Federico II, 22 - 85021 Castel Lagopesole, Avigliano (PZ)

Sito web per approfondire: https://www.prolocolagopesole.it/

Su Facebook: https://www.facebook.com/pro.lagope...



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*
Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo