A Giugno si svolge la leggendaria Notte delle Cantine, manifestazione organizzata dalla Strada del Vino dell'Alto Adige che celebra il vino con l´arte e ottime specialità gastronomiche.
Torna a Caldaro (BZ) l'annuale Festa del Vino, da mercoledì 14 agosto a sabato 17 agosto 2024. Via delle Cantine si trasforma in una festa a cielo aperto con musica e specialità tradizionali.
La Festa dello Speck è un'occasione per conoscere lo Speck Alto Adige, prodotto tipico del territorio altoatesino, ma anche per visitare un luogo dai paesaggi affascinanti.
Nel mese di settembre la Valle Aurina festeggia uno dei suoi formaggi più tipici attraverso le Giornate del Graukäse. Durante l'evento si potrà partecipare a numerose iniziative volte a promuovere il Graukäse, presidio Slow Food.
L'appuntamento con la Festa dell’Uva è a Merano (BZ) nella seconda metà di ottobre. Un'occasione per assaggiare gustose specialità altoatesine accompagnate da buon vino. Non mancherà l'intrattenimento musicale.
Torna Emozioni in Malga dal 12 ottobre al 2 novembre, l’evento coinvolgente per far vivere l’autunno tra le tradizioni e i colori intensi di una stagione che affascina sempre.
Dal 4 al 6 luglio in Val di Cembra: Müller Thurgau - Vino di Montagna, tra degustazioni, masterclass, spettacoli, esperienze sul territorio e la premiazione del 22° Concorso Internazionale.
Per inziare l'estate cosa c'è di meglio di una serata con del buon vino? Venerdì 21 Giugno 2024 appuntamento a Faedo (TN) in Piazza Centrale con la Notte di Bacco.
A Mezzocorona (TN) un evento dedicato ai winelovers: tre giorni di degustazioni e approfondimenti dedicati al Teroldego Rotaliano, celebre rosso autoctono trentino.
N.B. Le date indicate si riferiscono alla ricorrenza religiosa. I festeggiamenti e le sagre che spesso sono collegate alla festa patronale possono svolgersi in giorni diversi.
Ogni anno, la città di Pisa si trasforma in uno scenario magico alla vigilia del 16 giugno, quando si celebra la Luminara di San Ranieri. In questa città,...
In Italia, l’inizio dell’estate è annunciato anche da un’esplosione di colori e profumi: è il tempo delle Infiorate, tappeti floreali che trasformano...
La nostra continua ricerca di nuove esperienze tra gusto, arte e cultura del territorio, su e giù per il Bel Paese, ci porta a tornare a scrivere della...
Ogni 22 maggio si celebra la Giornata mondiale della biodiversità, istituita dalle Nazioni Unite per ricordare l’adozione della Convenzione sulla Diversità...