Sabato On Wine

Arriva al terzo anno la manifestazione del Movimento Turismo del Vino Sabato On Wine.

Dal mese di febbraio, ogni primo sabato del mese, fino a dicembre, gli appassionati del vino hanno la possibilità di conoscere i migliori prodotti regionali direttamente presso le cantine dove vengono prodotti.

L'Italia è terra richissima di grandi vini DOC e DOCG, ma anche piccole produzioni di vitigni autoctoni, vini biodinamici.

Ogni regione presenta delle produzioni meritevoli di essere conosciute, idealmente degustando i vini accompagnando i prodotti enogastronomici tipici di quella terra.

Sabato On Wine, contrariamente alle altre manifestazioni promosse dal Movimento Turismo del Vino, Cantine Aperte e Calici di Stelle, che si svolgono in un preciso momento dell'anno, soddisfa l'esigenza di avvicinare appassionati e turisti alla degustazione dei vini e dei prodotti tipici tutto il tempo dell'anno.

Il turismo enogatronomico, infatti, è una delle più grandi risorse turistiche che il nostro Paese dovrebbe valorizzare, perché consente di creare un connubio perfetto tra storia e cultura geograficamente diffusa, tipica dell'Italia, e la grandissima ricchezza, anche questa unica al mondo, di prodotti tipici regionali.

Maggiori informazioni sul sito del Movimento Turismo del Vino.

 ... leggi il resto dell'articolo»