WineTheatre 2016

Dove: Toscana / Arezzo

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

WineTheatre 2016

Torna la seconda edizione di "WineTheatre": il teatro con wine tasting, come momento di incontro, cultura e convivialità.
Dopo il successo di pubblico riscosso lo scorso Dicembre, la fortunata rassegna di rumorBianc(O) che abbina, alla piacevolezza del teatro, i piaceri della tavola, in particolar modo quello del vino, replica giovedì 9 Giugno 2016, alla Casa del Vino di Arezzo.

 

 

Ideata e organizzata dall’attrice e regista aretina Chiara Renzi, in collaborazione con il consorzio vinicolo Strada del Vino Terre di Arezzo e con il patrocinio del Comune ci Arezzo, la manifestazione promuove il concetto di teatro in spazi non convenzionali, sperimentando originali abbinamenti tra location, spettacoli ed eccellenze enogastronomiche del territorio.... leggi tutto»

 

WineTheatre è dunque un’occasione unica per degustare parole, emozioni e vino.

La rassegna porta, infatti, il teatro attorno ad una tavola alla quale gli spettatori potranno sedere insieme all’attore ospite e, al termine dello spettacolo, degustare una selezione di vini delle cantine del territorio, abbinati a prodotti tipici toscani.

Attori professionisti e testi di rilievo saranno i veri protagonisti in scena e, serata dopo serata, il pubblico potrà avvicinarsi a vari generi teatrali ed affrontare tematiche e storie sempre diverse ed attuali.

 

Ad aprire le danze sarà l’attore regista Ciro Masella, artista di spicco della ribalta teatrale italiana, con il suo "Elogio della sbronza consapevole".

Un irresistibile viaggio tra racconti, storielle, poesie ed aforismo sul tema del bere bene.

Un divertente percorso tra letteratura, cinema e vita vissuta che racconta quanto un buon bicchiere possa essere importante per suggellare un’amicizia, un rapporto di lavoro o un amore, diventando così metafora del vivere e dell’amare.

 

Ogni serata è prevista una doppia replica, alle 20.30 e 22.30.

I posti per partecipare sono limitati e prevedono un tetto massimo di 20 spettatori a replica.

Il costo dell’evento è di 18 euro comprensivo di spettacolo teatrale e wine tasting.

 

Le cantine che gli spettatori potranno degustare, durante il primo appuntamento estivo di WineTheatre, saranno la Fattoria "Il Muro", Azienda agricola "San Luciano", "Buccelletti Winery" e "Casini Giancarlo".

 

 

 

Per info

331 575 6364

casadelvino.arezzo@gmail.com

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

WineTheatre 2016

Coordinate dell'evento

Titolo: WineTheatre 2016

Luogo: Casa del Vino di Arezzo - Via Ricasoli, 38, 52100, Arezzo

Periodo / giorno di svolgimento:

Organizzatore / promotore dell'evento: Associazione Culturale rumorBianc(O)






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store