Regioni d'Europa. Scozia in Tour - Treviso

Luogo: Treviso, centro

Regione: Veneto

Regioni d'Europa. Scozia in Tour - Treviso

La città veneta sarà protagonista nel weekend con il ritorno nella zona delle Mura e di Viale d'Alviano della nota manifestazione Regioni d'Europa - Mercati Internazionali che porterà oltre 60 espositori internazionali. Dal 9 al 12 maggio la kermesse internazionale promette di attirare a Treviso decine di migliaia di visitatori.

Per far comprendere lo spirto del format Mercato Europeo ed Internazionale bisogna immaginare che ci saranno delegazioni di Spagna, Scozia, Austria, Francia, Olanda, Grecia, Germania, Argentina, Brasile ma anche prodotti tipici alimentari ed artigianali da Sicilia, Puglia, Abruzzo, Calabria, Liguria e altre regioni. Il cibo di strada, quello di qualità, sarà protagonista ma affiancato all'artigianato. Dalla paella spagnola alla pyta greca, dagli arrosticini abruzzesi all'asado argentino, dalla focaccia ligure alle mini crepes olandesi, dalle dolci tette delle monache pugliesi alla picanha brasiliana, dalle bombette pugliesi alle creme al tartufo, dalle specialità siciliane alle birre scozzesi, ma anche dalle spezie di tutto il mondo alla bigiotteria d'elitè.

Grande attesa chiaramente per la delegazione della Scozia, che anche nel 2023 è stata presa d'assalto da tanti visitatori. Allo stand della scozzese sarà possibile scoprire tanti prodotti di quella cultura con qualche novità rispetto alla scorsa edizione: Irn Bru, birra, whisky, haggis, fudges, shortbread, le classiche sciarpe lambswool, cappelli, tazze, borse e tanti coloratissimi accessori in Harris Tweed, articolo in assoluto tra i più venduti durante Regioni d'Europa. Si potrà scegliere tra varie birre del più antico birrificio artigianale scozzese, tra stout, indian pale ale e scottish ale. Opportunità anche per parlare di cultura e scoprire la storia e i colori del Clan Italia, quello in cui oggi si riconoscono gli italiani che vivono in Scozia, il cui fondatore è stato Michael Lemetti, figlio di emigranti toscani, affermato stilista in tutto il Regno Unito. Colori che richiamano la bandiera italiana e l'oro per l'importanza della nostra storia, ormai immancabili portafortuna nelle cerimonie in Scozia e nei vari appuntamenti che vedono protagonisti italiani.

Regioni d'Europa è un progetto realizzato da Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM. L'evento, ad ingresso gratuito ed orario continuato, avrà inizio a partire dalle ore 12 di giovedi 9 maggio e si concluderà nella tarda serata di domenica 10 maggio.

Guarda altri eventi
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*


Coordinate dell'evento

Titolo: Regioni d'Europa. Scozia in Tour - Treviso

Luogo: Treviso, centro - Viale d’Alviano - Treviso (TV)

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza

Per approfondire sui social : https://www.facebook.com/atasteofsc...





Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store