"Stanno Tutti Bene" Festival

Dove: Toscana / Lucca

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

L’appuntamento con il festival culturaleStanno Tutti Bene” si rinnova: da mercoledì 4 a domenica 8 agosto si tiene la seconda edizione del format estivo capace di unire la musica di grandi artisti nazionali e internazionali, teatro, autori, cibo e vino di qualità.

Ogni sera, a partire dalle 18, nelle vigne della Tenuta Lenzini si terranno presentazioni di libri, performance artistiche e tre concerti. Tutti i partecipanti godranno dell’offerta gastronomica di alcuni tra i migliori ristoranti di Capannori e della Lucchesia, da consumare in una splendida area picnic allestita tra i filari, bevendo i vini prodotti dalla cantina biodinamica di Gragnano.

Stanno Tutti Bene è un’iniziativa di Lillero, associazione di promozione sociale che si occupa di riuso, consumo sostenibile e legami tra persone. La produzione è affidata a Salamini snc, azienda locale che si occupa di servizi tecnici per lo spettacolo e di organizzazione di eventi, in collaborazione con l’azienda agricola Tenuta Lenzini.

... leggi tutto»

IL PROGRAMMA (online su www.stannotuttibene.it)

Ricchissimo il programma di questa seconda edizione. Ci sarà la possibilità di ascoltare e “assaggiare” una grande varietà di musica, da quella cubana con i Timba Cuban (un progetto di recupero musicale della tradizione cubana, il 4 agosto) a quella slava con Duoende, il duo composto da Giulia Grassi e Francesco Berrafato (4 agosto); dal rocknroll/beat/surf dei We love surf (house band del festival, si esibirà tutte le serate) alla Sinfonico Honolulu, ukulele orchestra composta da otto elementi tra cui sei ukulele, la prima e la più importante orchestra italiana dedicata a questo strumento (il 5 agosto). E poi un giovane emergente, Folcast, una delle migliori sorprese del Festival di Sanremo 2021; un grande cantautore come Daniele Silvestri (8 agosto) e l’eleganza del duo musicale Musica Nuda, il progetto di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti (6 agosto).

Ogni giorno nello spazio letterario Paolo Ciampi presenterà un autore di portata nazionale invitato a presentare il suo personale ingrediente necessario davvero per Stare Tutti Bene.

E, ancora, uno spazio quotidiano dedicato alle donne con “La fontana di Chiara”, con Chiara Foianesi e le sue letture recitate con testi di Lella Costa, Stefano Benni, Franca Valeri, Dorothy Parker.

IL CROWDFUNDING - Stanno Tutti bene è un festival organizzato nel rispetto del paesaggio, della cultura e dell’economia locale e in un’ottica di inclusività e partecipazione. Il Festival è un progetto per la comunità e della comunità che nella scorsa edizione ha già ottenuto il sostegno di molte aziende locali - grandi e piccole - e anche quello di istituzioni come il Comune di Capannori, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Anche quest’anno, come nel 2020, l’ingresso a tutte le serate è gratuito. Per sostenere la realizzazione di una seconda edizione di Stanno Tutti Bene ancora più bella, più ricca e accogliente, Lillero APS promuove per un mese a partire dal 1° luglio una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Eppela (www.eppela.com/stannotuttibene). Per ogni serata del festival sono a disposizione dei sostenitori mille premi, tra i 5 e i 250 euro. Il sostegno al crowdfunding vale come prenotazione che garantisce l'accesso all'area festival ma non all'arena concerti principale. Le modalità definitive di accesso verranno comunicate sul sito e sulle pagine social del festival.

SCENA UNITA - A rendere possibile questa seconda edizione del festival Stanno Tutti Bene è anche un finanziamento ricevuto nell’ambito del bando 2021 di “Scena Unita - per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo”, fondo privato gestito da Fondazione Cesvi - organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985 – in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*


Coordinate dell'evento

Titolo: "Stanno Tutti Bene" Festival

Luogo: Tenuta Lenzini - Capannori (LU) - Via della Chiesa di Gragnano, 44 - 55012 Capannori (LU)

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Associazione Lillero, Salamini snc, Tenuta Lenzini

Per approfondire sul web: https://www.stannotuttibene.it/






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store