print

Sagra dell'Uva 2012 a Marino, Roma

Dove: Lazio / Roma

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Sagra dell'Uva 2012 a Marino, Roma

Dal 5 all'8 Ottobre 2012, la città di Marino, a pochi km di Roma, si animerà per la 88^ edizione della "Sagra dell'Uva". Cinque giornate tra rievocazioni storiche, concerti, degustazioni ed itinerari insoliti.

L'88esima edizione offirà uno spazio tutto da scoprire nella magnifica villa desideri (parco pubblico nel cuore del paese) dove si svolgerà "artigianando divino" con artigiani, prodotti tipici e tanto altro.

Ideata nel 1925 dal poeta e drammaturgo romanesco di origine marinese Leone Ciprelli la Sagra è la più antica d’Italia e si appresta a soffiare la sua ottantottesima candelina per una festa di quattro giornate che si concluderà l'8 ottobre.

Come ogni anno il momento clou della festa arriva al tramonto, quando dalle principali fontane della città, tra cui la secentesca fontana dei Quattro Mori, sgorgheranno litri e litri di vino, proprio come cantava nel '26 Franco Silvestri in "Na gita a li Castelli" (canzone stracantata da grandi e piccini durante la festa): "Lo vedi ecco Marino la Sagra c'è dell'Uva, fontane che danno vino quant'abbondanza c'è". Una sagra da non perdere se vi trovate nelle vicinanze di Roma.

 

Sagra dell'Uva 2012 a Marino, Roma

Titolo dell'evento: Sagra del Vino 2012 a Marino, Roma

Dal 5 all'8 Ottobre 2012, la città di Marino, a pochi km di Roma, si animerà per la 88^ edizione della "Sagra dell'Uva". Quattro giornate tra rievocazioni storiche, concerti, degustazioni ed itinerari insoliti.

Luogo: Marino

Indirizzo: Marino, RM



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*
Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo