print

Parco del Gusto alla Festa dell'Uva di Borgomanero

Quando: - • Regione: Piemonte • Provincia: Novara

Parco del Gusto alla Festa dell'Uva di Borgomanero

Sabato 7 e domenica 8 settembre 2019 la storica cornice verde di Villa e Parco Marazza ospiterà il Parco del Gusto, un weekend enogastronomico che vedrà protagonisti i piccoli produttori dell’Alto Piemonte e dintorni.

Il tutto nel contesto della 71esima edizione Festa dell'Uva, uno dei più importanti eventi nel panorama delle rassegne di tutto l’Alto Piemonte, che ogni anno richiama a Borgomanero nel mese di settembre migliaia di persone.

Un mercato dei produttori per fare la spesa con prodotti buoni e sani, tra Presidi Slow Food, Arca del Gusto e prodotti locali di qualità provenienti dall'Alto Piemonte e dalle zone limitrofe. Si potranno acquistare miele, confetture, composte, salumi, formaggi, riso, ortaggi, frutta, zafferano, lumache, nocciole, dolci, birra artigianale e altro ancora (sabato dalle ore 10.00 alle 22.00, domenica dalle ore 09.00 alle 19.00).

Nel cortile di accesso a Villa Marazza, “degusta, scegli, acquista” presso l’area degustazione, uno spazio pensato per assaggiare i prodotti del mercato, per apprezzarli e poi acquistarli negli stand dei produttori a pochi passi di distanza. Insieme al tapulone, piatto tipico borgomanerese, saranno proposte selezioni di formaggi e salumi, accostati a diverse varietà e tipologie di confetture, composte e miele.
Qui in degustazione il cibo ma non solo. Le cantine del Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte, per celebrare i 50 anni delle quattro Doc Storiche Novaresi, proporranno in degustazione e in acquisto le proprie etichette.
Orari: sabato dalle ore 11.00 alle 22.00, domenica dalle ore 11.00 alle 19.00

Per gli appassionati delle birre artigianali in abbinamento con prodotti tipici ci saranno i percorsi birrai, tour guidati a numero chiuso all'interno del mercato, dove in gruppo, visitare gli stand dei tre birrifici presenti, degustare la birra nel racconto del produttore, trovando l'esaltazione negli abbinamenti con il cibo.
Info: tel. 339 4449763
Prenotazione obbligatoria: via mail a danielebertozzi81@gmail.com, fino a esaurimento posti, max 10 persone per tour
Costo per persona: euro 10,00
Orari: sabato alle ore 18.30 e alle ore 20.00, domenica alle ore 12.00

Oltre a questo una tavola rotonda dedicata all'ambiente e un ciclo continuo di eventi in collaborazione con gruppi e associazioni locali, sempre all’aperto nel parco, musica, ma anche momenti di conoscenza, cultura e, ovviamente, animazione per i più piccoli.

Il Parco del Gusto è organizzato dalla condotta Slow Food delle Colline Novaresi, insieme al Comune di Borgomanero e alla Pro Loco di Borgomanero, e con la collaborazione di associazioni e gruppi locali.

Parco del Gusto alla Festa dell'Uva di Borgomanero

Titolo dell'evento: Parco del Gusto alla Festa dell'Uva di Borgomanero

Sabato 7 e domenica 8 settembre 2019 la storica cornice verde di Villa e Parco Marazza ospiterà il Parco del Gusto, un weekend enogastronomico che vedrà protagonisti i piccoli produttori dell’Alto Piemonte e dintorni.

Luogo: Borgomanero (NO)
Indirizzo: Borgomanero (NO)

Organizzazione: Slow Food – Condotta Colline Novaresi e Comune

Sito web per approfondire: https://slowfoodcollinenovaresi.net...

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori