Natale tra Sondrio e Valmalenco

Dove: Lombardia / Sondrio

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Natale tra Sondrio e Valmalenco

Tutte le piste aperte all'Alpe Palù e scenari mozzafiato, grazie alla magia delle neve che è scesa generosa, vi attendono per il Natale 2017 tra Sondrio e Valmalenco.
Luoghi ammantati di bianco che faranno innamorare non solo gli appassionati degli sport invernali, ma anche i turisti che arriveranno per staccare la spina e immergersi nella natura invernale.
Approfittando magari dei “treni della neve” per raggiungere comodamente le piste della Ski Area Valmalenco con l'offerta treno + bus + skipass a partire da 48 € (trenord.it).
Oppure, per gli appassionati degli sci stretti ai piedi, tuffandosi nella soffice neve che ha ricoperto il Centro fondo Isola a San Giuseppe, le cui piste sono pronte dopo l'apertura dello scorso weekend (centrosportivovalmalenco.it).
Ma non mancheranno anche altri appuntamenti “post sciata”. Partendo da sabato 23 a Lanzada  con il divertimento per grandi e bambini in compagnia di Gugu, il piccolo aiutante di Babbo Natale.
La Vigilia invece si potrà aspettare Babbo Natale a Chiuro con la Pro Loco: spettacoli per bambini nel pomeriggio e brindisi alla sera in piazza Stefano Quadrio (prolocochiuro.it).
E se il 25 non sarà stato abbastanza dolce... Ponte in Valtellina vi aspetta a Santo Stefano con “Chocolate Curt”, la manifestazione promossa da PonteColombia ONLUS che festeggia quest’anno la dodicesima edizione, tra decine di gusti e migliaia di cioccolate servite nelle splendide corti del caratteristico paese retico (pontecolombia.org).
Da non perdere sempre il 26 dicembre a Lanzada l'attesissimo presepe vivente, che vi aspetta anche quest'inverno sui prati di Vetto con rappresentazioni fino al 5 gennaio (presepedilanzada.it).
Si potrà vivere la magia del Natale anche a Torre Santa Maria il 30 dicembre con un magico percorso animato nelle vie del paese, oppure farsi allietare dalla musica nei concerti natalizi di Caspoggio, Lanzada e Torre Santa Maria.

Sondrio e Valmalenco, nel cuore della Valtellina, è un territorio caratterizzato da una natura selvaggia, ma generosa, incastonato tra le Alpi Orobiche e Retiche, tra cui svetta, con i suoi 4.050 metri, il pizzo Bernina.
Regno della neve d'inverno con 50 km di piste da sci, uno snowpark e una sconfinata offerta di attività all'aria aperta, tra montagne bellissime e maestose, sa regalare una scenografia di colori, profumi e sapori che mutano ad ogni stagione. Non mancano bellezze naturali, artistiche, storiche e scenari unici, come i terrazzamenti vitati, sul versante retico dell'Adda, sui quali si producono pregiati vini che ben si accompagnano ai migliori prodotti della tradizione enogastronomica valtellinese.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Natale tra Sondrio e Valmalenco

Coordinate dell'evento

Titolo: Natale tra Sondrio e Valmalenco

Luogo: Sondrio e Valmalenco, - Sondrio

Periodo / giorno di svolgimento: -

Per approfondire sul web: http://www.sondrioevalmalenco.it/






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store