La raccolta di Natale di EustachiORA

Dove: Lombardia / Milano

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

La raccolta di Natale di EustachiORA

Il Distretto EustachiORA, da sempre attento allo sviluppo sociale torna ad attivarsi in occasione del periodo natalizio, dando la possibilità di partecipare a una raccolta collettiva totalmente dedicata ai bambini dal 14 al 21 dicembre.

Per tutta la settimana all’interno dei locali del distretto, ci saranno alcuni punti dedicati, in cui poter lasciare un dono nuovo o usato (purché in buone condizioni), che verranno poi distribuiti alle associazioni selezionate dai proprietari delle enoteche.
L’intento non è di svuotare la casa di oggetti dismessi, ma di rendere felice la sera di Natale un bambino sconosciuto. Tramite il nostro distretto, frequentato da un pubblico adulto, vogliamo aprire gli orizzonti e fare sempre più comunità tramite la consapevolezza. L’intento è anche di abolire i vecchi stereotipi riguardanti i commercianti, categoria alle volte criticata per il proprio individualismo. Questa volta attraverso un semplice gesto di solidarietà, divulgato proprio da questa categoria, vogliamo far vivere un Natale diverso, solidale e attento alle necessità dell’infanzia che ha sempre il diritto di vivere appieno la propria spensieratezza.
Nel 2019 il distretto EustachiORA è entrato a far parte del progetto MilanoPlasticFree, la campagna del Comune di Milano, in collaborazione con Legambiente, per promuovere gli esercizi commerciali milanesi che volontariamente decidono di ridurre l’uso degli imballaggi e della plastica usa e getta.
L’obiettivo è dar vita a progetti che reinventano il modo di approcciarsi a questi temi, attraverso un utilizzo più cosciente, sostenibile, come il recupero di oggetti. Vogliamo regalare al quartiere un approccio differente, a portata di mano su questi temi così presenti nel nostro quotidiano.

Modalità per partecipare:

Data massima per la consegna il 21 dicembre 21

1- La confezione deve essere della dimensione di scatole da scarpe, non più grande.
2- Deve essere un regalo di natale quindi confezionato con una bella carta, del nastro, dei fiocchi, dei disegni fatti da bimbi o qualunque cosa possa abbellirla
3- Dobbiamo poter far recapitare la scatola alla persona per cui è stata pensata, indicare in un angolo della scatola, il destinatario, ecco le categorie
Da 12 anni in su: ADOLESCENTE Femmina o Maschio (con aggiunta di età)
=> ADO FEM 15
=> ADO MASCHIO 17
Da 3 a 12 anni: BAMBINO o BAMBINA (con aggiunta di età)
=> BAMBINA 7
=> BAMBINO 10
Da 0 a 3 anni: BEBE (con aggiunta di età)
=> BEBE 2... leggi tutto»

Dove poter donare il regalo Natalizio:
> Casa Capitano di Via Castel Morrone, 35 - tel. 02 8342 4486
> Sapori Solari Via Stoppani, 11- tel. 02 3651 3702
> Bubu Fiaschetteria Via Eustachi, 16 - tel. 02 9167 5612
> Polpetta D.O.C Via Eustachi, 8 - tel. 02 2951 7983

LA DEGUSTAZIONE ITINERANTE

Per accompagnarci nell’ultima degustazione itinerante di quest’anno, dal cuore del Roero arriva a Milano l’Azienda Agricola Cascina Goregn: azienda a conduzione familiare che ha fatto dell’amore e dell’attaccamento alla terra, alla vite e ai suoi frutti, la propria ragione d’essere, attraverso un severo controllo del vigneto, per garantire un’ottima base per grandi vini.

Come sempre non sarà un semplice percorso enologico, ma una vera e propria degustazione itinerante in 4 tappe, 4 locali storici e non di P.ta Venezia, nei quali degusteremo una selezione di ottimi vini, in compagnia dei produttori che ci racconteranno la storia e le curiosità che si nascondono dietro alla produzione dei loro prodotti.

A pochi chilometri da Alba, sulla sinistra del Tanaro, sorge il paese di Castagnito.
Proprio qui nel centro storico si trova l'azienda vitivinicola a conduzione famigliare 'Cascina Goregn' di Allerino Gaudenzio. Il nome Cascina Goregn, in particolare Goregn, non è casuale: in piemontese significa 'essere dei duri', dei forti. Questo nome è stato affibbiato al Nonno, classe 1898, così da allora sono conosciuti come i Goregn.

1 Tappa Spumante Brut Alexsandro e Musxatel
> Casa Capitano, Via Castel Morrone 35

2 Tappa Roero Arneis docg

3 Tappa Brachetto Profumo di Viola
> Sapori Solari Via Stoppani, 11

4 Tappa Barbera D’Alba DOC
> Bubu Fiaschetteria Via Eustachi, 16

5 Tappa Nebbiolo D’Alba DOC
> Polpetta D.O.C Via Eustachi, 8

(Consigliata la prenotazione)

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

La raccolta di Natale di EustachiORA

Coordinate dell'evento

Titolo: La raccolta di Natale di EustachiORA

Luogo: Milano, Via Eustachi - Via Eustachi - MIlano

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: EustachiORA






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store