Incontri di Stile Invernali - i vini d'eccellenza della Lombardia

Dove: Lombardia / Pavia

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Incontri di Stile Invernali -  i vini d'eccellenza della Lombardia
Incontri di Stile Invernali -  i vini d'eccellenza della Lombardia

Ha inizio dal 21 ottobre 2016, presso l’Enoteca Regionale della Lombardia a Broni (PV), l’edizione invernale della rassegna di eventi “Incontri di Stile”, il format che unisce intrattenimento e proposte delle eccellenze vinicole e culinarie della Regione Lombardia.

Le serate in programma vedranno gli incontri delle diverse produzioni territoriali tipiche regionali.

Dopo il successo riscosso in occasione degli incontri organizzati in estate, sarà proposto al pubblico un calendario di eventi che farà conoscere e promuoverà le etichette dei vini DOC e DOCG prodotti nel territorio lombardo, abbinati a piatti unici e ricercati realizzati dallo Chef Daniele Mascherini.

 ... leggi tutto»

Per l’occasione, è stato previsto un menù specifico al prezzo speciale di € 35, comprensivo di quattro portate e degustazione libera dei vini proposti. Tuttavia, gli ospiti potranno scegliere anche di assaggiare soltanto una o più portate del menù previsto, accompagnando la scelta con un calice di vino, al prezzo indicato sul menù.

 

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 21 ottobre, dalle ore 20. Il titolo della serata è “I vini di San Colombano incontrano I vini dell’Oltrepò”: un confronto tra le due zone limitrofe a Sud di Milano che producono alcuni tra i vini più conosciuti in Italia. Il vino San Colombano DOC, l’unico vino prodotto in provincia di Milano, sarà messo a confronto con la copiosa produzione del territorio a sud del Po.
Piatti a base di selvaggina accompagneranno la degustazione delle etichette delle Cantine “Nettare dei Santi”, “Az. Agr. Antonio Panigada”, “Travaglino” e “Cà Tessitori”.


Gli ospiti delle serate saranno intrattenuti da momenti di musica dal vivo e da approfondimenti sui metodi di produzione e degustazione, grazie alla presenza di un Sommelier.

“La prima edizione di “Incontri di Stile” è stata una scommessa, vinta con successo e soddisfazione. L’Enoteca è stata e sarà nuovamente punto di riferimento per gli appassionati e conoscitori di vino e per quanti apprezzano le eccellenze prodotte nella nostra Regione. La Lombardia è una terra ricca di tradizioni, di sapori e di conoscenza. Il nostro intento è promuovere e diffondere quei sapori e i prodotti eccellenti di cui possiamo fregiarci.
Sarà un autunno pieno di sorprese e di gustose scoperte. Invito tutti a partecipare!”
Filippo Arsi, Direttore Generale Enoteca Regionale della Lombardia.

 

Gli altri appuntamenti in programma sono:

- 4 Novembre, serata “Il mito del Bollito. In collaborazione con il Consorzio del Buttafuoco Storico, saranno ospitate le Cantine “Fiamberti”, “ Quaquarini Francesco” e “Tenuta La Costa”;

- 25 Novembre serata “Le Bollicine dell’Oltrepò incontrano le Bollicine di Franciacorta”. In abbinamento piatti a base di zucca e funghi e i vini delle Cantine “Anteo”, “Ballabio”, “La Valle” e “Vezzoli”.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Incontri di Stile Invernali -  i vini d'eccellenza della Lombardia

Coordinate dell'evento

Titolo: Incontri di Stile Invernali - i vini d'eccellenza della Lombardia

Luogo: Enoteca Regionale della Lombardia - Via Cassino Po 2 - Broni (PV)

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Enoteca Regionale della Lombardia

Per approfondire sul web: http://www.enotecaregionaledellalom...






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store