Christmas Village di FICO

Dove: Emilia Romagna / Bologna

Christmas Village di FICO

Il più grande parco tematico dedicato al Natale aprirà i battenti a Bologna, negli spazi di FICO, il più grande luogo al mondo dedicato alla valorizzazione e al racconto del patrimonio enogastronomico italiano, il prossimo 4 novembre e accompagnerà fino alla fine delle festività (il 7 gennaio), famiglie e bambini alla scoperta della magia del Natale.

Frutto di un investimento da un milione e mezzo di Euro da parte di CELS Group di Alessandro Gaffuri, il Christmas Village promette di regalare esperienze mai provate prima, utilizzando 10.000 metri quadrati dell'intera struttura, tra interno ed esterno, in cui opereranno circa 60 addetti.
CELS Group, attraverso le sue business unit First Christmas e CELS Event, opera da anni in tutta Europa e Middle East realizzando eventi unici e allestimenti spettacolari: da quelli nei più importanti centri commerciali di Londra, Berlino, Parigi, Vienna, Bucarest... a quelli che, proprio di recente, hanno reso il gruppo protagonista degli eventi off dei mondiali di calcio a Doha.
"Siamo felici di mettere la nostra esperienza al servizio di Bologna e dei bolognesi  - commenta Gaffuri - per far vivere loro un'esperienza del Natale come mai prima d'ora avevano conosciuto".
Una grandissima area di FICO, infatti, si trasformerà nel magico mondo di Santa Claus e dei suoi aiutanti, grazie a una serie di attrazioni e spettacoli live.

Il Christmas Village Bologna offrirà ai suoi ospiti attrazioni mai viste prima tra cui:

POLAR EXPRESS: Un trenino su rotaia che accompagnerà i bambini e le loro famiglie, senza mai farli uscire da FICO, direttamente al Polo Nord, nella casa di Babbo Natale;... leggi tutto»

VIAGGIO IN SLITTA VIRTUALE: Che consentirà di provare, grazie alla realtà virtuale, l'emozione che Babbo Natale vive la notte del 24 dicembre quando, assieme alle sue renne vola per consegnare i regali a tutti i bambini del mondo;

SECRET SANTA: Si potrà entrare per la prima volta nel castello di Babbo Natale. Qui, i bambini scopriranno come costruisce, assieme agli elfi, i regali che poi consegnerà nella notte del 24 dicembre;

ZOO DI LUCI: Uno spazio in cui si troveranno installazioni luminose e gigantesche di animali: dalle giraffe ai leoni, tutti a grandezza naturale.

MONDO SOTTOMARINO: Un'area in cui si potranno ammirare installazioni luminose delle creature dell'Oceano come squali e delfini;

NATALE IN FAVOLA: Uno spazio dedicato ad installazioni dedicate alle favole più famose e amate dai bambini: da Alice nel Paese delle Meraviglie a Cenerentola;

CANDYLAND: Un'area in cui ad essere protagoniste saranno installazioni luminose di dolcetti e caramelle;

PISTA DEL GHIACCIO IN MUSICA: Non poteva mancare la pista del ghiaccio in cui pattinare circondati da spettacolari note musicali luminose;

SELFIE POINT: All'interno del Christmas Village saranno allestite 20 postazioni luminose per selfie;

ARENA EVENTI: Ogni giorno, per tutto l'orario di apertura, si alterneranno sul palcoscenico dell'Arena Centrale vari spettacoli, dal musical sul Natale ai canti Gospel, dalle evoluzioni de Les Farfadais agli show del Mago Casanova.

MERCATINO DI NATALE: All'interno del Christmas Village sarà allestito un piccolo mercatino in cui si potranno acquistare decorazioni natalizie e dolci della tradizione.

Ad accompagnare i visitatori nell'esperienza del Christmas Village saranno 20 performers professionisti che stupiranno i bambini e le loro famiglie con improvvisazioni e sorprese disseminate in tutta l'area del parco tematico.

"Quello che vogliamo fare - conclude Gaffuri - è portare la nostra esperienza, quella stessa esperienza che ci ha reso i leader in Europa e Medio Oriente nella creazione di spettacoli e installazioni luminose, al servizio della città. Abbiamo lavorato per creare qualcosa di mai visto, non solo a Bologna, ma in tutta Italia e gli spazi all'interno di FICO che abbiamo in gestione per i prossimi due mesi, si prestano alla perfezione a questo scopo".

Senza dimenticare che nel Parco del cibo sarà possibile scoprire e gustare specialità culinarie tipiche del Natale da ogni parte d'Italia. E chi è alla ricerca di idee-regalo da mettere sotto l'albero troverà sicuramente ispirazione tra oggetti d'artigianato e prodotti enogastronomici di eccellenza.

Orari e giorni di apertura:
Dal lunedì al venerdì: 15:00/21:00
Sabato, Domenica e Festivi: 11:00/22:00
Giorni di vacanze scolastiche: 12:00/22:00
25, 26 e 31 Dicembre: 11:00/18:00
1 Gennaio 2024: 15:00/21/00

Christmas Village di FICO

Coordinate dell'evento

Titolo: Christmas Village di FICO

Luogo: Bologna, FICO Eataly World - Via Paolo Canali, 8 - Bologna

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: FICO

Per approfondire sul web: https://www.fico.it/it/eventi/natal...






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store