print

Bologna Wine festival

Dove: Emilia Romagna / Bologna

Bologna Wine festival

Sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 torna l'appuntamento con Bologna Wine festival. Due giorni per scoprire e degustare il meglio della produzione italiana ed europea, oltre ad una selezione di prodotti gastronomici provenienti dal nostro territorio. Un wine festival dell’Italia e dell’Europa, calice alla mano, per conoscere le tipicità e le eccellenze dei terroir italiani, francesi, sloveni, spagnoli, austriaci; conoscere vitigni autoctoni, alloctoni, rari e ricercati, nazionali e internazionali, vini biologici, biodinamici, naturali, convenzionali, di pianura, di collina, di montagna (da viticultura eroica), di mare, di vignaioli indipendenti e di piccole realtà emergenti o di quelle già affermate.

Un evento dedicato al vino, ricco di degustazioni dei vini più interessanti che si possono trovare sul mercato.

L’evento dedicato al vino si svolgerà presso il Padiglione Restart, Volvo Congress Center - Bolognafiere (ingresso p.zza Costituzione)

Bologna Wine festival apre al pubblico alle ore 10:30

Ai banchi di assaggio saranno presenti produttori e sommelier per guidarvi e illustrarvi nelle caratteristiche organolettiche e sensoriali di un centinaio di vini selezionati in degustazione.

Workshop sabato e domenica a partire dalle ore 16.00

L’Arte Contemporanea del formaggio “va in scena” ai workshop del Bologna Cheese Festival:

Un’esperienza esclusiva di degustazione guidata tra le bollicine e la collezione dei burri e l’artigianalità casearia di Sua maestà“Gran Moravia” dei Fratelli Brazzale
Una degustazione della collezione dei formaggi della Famiglia Moro tra i quali spicca il famoso Tatie abbinati a i Cannonau della cantina Murales di Olbia, in un connubio totale di fragranze intense e aromatizzate.

Workshop raccontati e degustati da Alberto Marcomini, giornalista enogastronomico e scrittore considerato il massimo esperto di formaggi in Italia e tra i quattro migliori al mondo.

L’ingresso alla manifestazione è libero. Il pubblico di “wine lovers” e “addetti ai lavori” potrà acquistare la card degustazioni illimitate del valore di € 30,00 direttamente in fiera.
La card degustazioni illimitate include: un calice Rastal da degustazione e tracolla VinStrip.

In fiera ci sarà inoltre la possibilità di acquistare 3 degustazioni al costo di €12,00. Il prezzo include: un calice Rastal da degustazione e tracolla VinStrip.

La partecipazione alla manifestazione non necessita di prenotazione, il servizio mescita terminerà alle ore 19:00. E’ possibile che alcuni prodotti in degustazione si esauriscano prima della fine della manifestazione.

Bologna Wine festival

Titolo dell'evento: Bologna Wine festival

Sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 torna l'appuntamento con Bologna Wine festival. Due giorni per scoprire e degustare il meglio della produzione italiana ed europea, oltre ad una selezione di prodotti gastronomici provenienti dal nostro territorio

Luogo: Padiglione Restart, Volvo Congress Center - Bolognafiere

Indirizzo: piazza Costituzione - Bologna

Sito web per approfondire: https://bolognawinefestival.it/

Su Facebook: https://www.facebook.com/winefestiv...

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!