All'Azienda Agricola La Scapigliata "Rumori e Versi di Jazz"

Dove: Toscana / Grosseto

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

All'Azienda Agricola La Scapigliata

Stefano Cocco Cantini, venerdì 22 maggio 2015, suonerà con i Living Coltrane Quartet a “Rumori e Versi di Jazz”, il cartellone musicale tutto di pregio e del tutto gratuito offerto da “La Scapigliata”, azienda agricola situata nel comune di Orbetello (GR). Il ristorante de “La Scapigliata” introdurrà la serata presentando alle 19 e 30 un menù di qualità coi prodotti a chilometro zero: Il Cacio di Leopoldo, il sorbetto di frutta, i salumi di maiale nero, i cantucci, gli sformati e le verdure dell’orto. Tutto interamente prodotto in azienda. La cena ha un costo di 25 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria.

 

Living Coltrane è un quartetto storico, formato da Stefano Cocco Cantini, fondatore del gruppo, noto sassofonista follonichese che ha suonato con alcuni dei più grandi artisti del panorama nazionale e internazionale; Francesco Maccianti, uno dei più importanti pianisti jazz italiani; Ares Tavolazzi pluripremiato contrabbassista; Piero Borri percussionista e batterista di grande talento.

Come è consuetudine a “Rumori e Versi di Jazz”, i musicisti si misureranno anche con la riproduzione strumentale dei versi degli uccelli del territorio. Dopo un’attenta opera di recupero e registrazione, i suoni dei più begli esemplari che la natura maremmana ospita, faranno da base, da spunto e ispirazione per l’improvvisazione in chiave jazz dei brani proposti. Il direttore artistico di “Rumori e versi di jazz” è Marco Sarti di Umbria Music Pool. Gli eventi sono organizzati in collaborazione con Marco Drogonetti del Gruppo Ornitologico Maremmano (www.maremmabirding.it - www.birdsongs.it). I pezzi originali, improvvisati durante le serate di eventi, saranno registrati e raccolti poi in un cd speciale di “jazz rurale”.... leggi tutto»

 

Nello spazio espositivo della Scapigliata, prosegue l’apertura al pubblico di “Il Sole e la Luna. Il tempo degli Etruschi”, la prima mostra rurale e virtuale dei risultati di una ricerca sperimentale sulle tecniche di oreficeria etrusca, condotta tra il 1983 ed il 2000, da due orafi maremmani, Gianni Trilli e Aldo Ferdinandi.

 

Per informazioni

Tel. 0564 885519

 

Come arrivare

Al km 156,65 sulla SS1 Aurelia, tra l’uscita Fonteblanda e l’uscita per Magliano, all’altezza di due colonnine gialle e blu, imboccare la strada vicinale di Fontermosa (indicazione Terme dell’Osa). Proseguire per 1.500 metri, girando a destra al bivio.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

All'Azienda Agricola La Scapigliata

Coordinate dell'evento

Titolo: All'Azienda Agricola La Scapigliata "Rumori e Versi di Jazz"

Luogo: Strada Bagnacci, 86 - Strada Bagnacci, 86 - 58015 Orbetello (GR)

Periodo / giorno di svolgimento:

Organizzatore / promotore dell'evento: Azienda Agricola La Scapigliata






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store