I vini Foradori incontrano i piatti dello chef Bleri Dervishi a Monaci delle Terre Nere

Dove: Sicilia / Catania

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

I vini Foradori incontrano i piatti dello chef Bleri Dervishi a Monaci delle Terre Nere
I vini Foradori incontrano i piatti dello chef Bleri Dervishi a Monaci delle Terre Nere

Giovedì 4 maggio 2017, ore 20.30, il Country boutique hotel Monaci delle Terre Nere di Zafferana Etnea (CT) ospita i vini Foradori, l’azienda trentina che ha contribuito al recupero del Teroldego, grazie alla produzione secondo i principi biodinamici, un grande terroir e la passione di una famiglia di vignaioli da generazioni.

Alla serata-evento sarà presente, tra gli altri, del più giovane dei Foradori, Theo Zierock. Una cena “doc”, in cui grandi vini d’autore incontreranno i freschi e genuini piatti mediterranei preparati dallo chef Bleri Dervishi, 23 anni, nato in Albania, cresciuto e formatosi in Italia, l’ultimo arrivato in casa Monaci delle Terre Nere. Vincitore, l’anno scorso della seconda edizione di Masterchef Albania, il giovane Bleri arriva nelle cucine di Monaci, dopo essere approdato in uno dei migliori ristoranti del mondo in Spagna: Azurmendi Gastrónomico con 3 stelle Michelin.

Theo Zierock, anche lui giovanissimo, racconterà il segreto dei vini di famiglia: l’agricoltura biodinamica e l’intuizione della madre, Elisabetta Foradori, soprannominata ‘la signora del Teroldego’, alla guida dell’azienda da oltre 30 anni, che si è dedicata con passione al recupero e alla valorizzazione dell’antico vitigno per renderlo in grado di esprimere il territorio e il suo carattere più genuino. Divenuta vignaiola nel 1984, quando si è trovata a gestire i vigneti di famiglia dopo la scomparsa del padre, che aveva fondato l’azienda del 1939, Elisabetta Foradori è diventata un punto di riferimento imprescindibile per molti vignaioli trentini e per gli amanti del buon bere.

A Monaci delle Terre Nere, del resto, il biologico è di casa, con i suoi oltre venti ettari sull’Etna, da cui provengono la maggior parte delle produzioni a Km0, utilizzate nella cucina dell’annesso ristorante Locanda Nerello. Un luogo caratterizzato da antichi terrazzamenti di vigneti di Nerello Mascalese, di orti e di alberi da frutto tipici con oltre 150 varietà, in un microclima unico, di alta montagna nel cuore del Mediterraneo.... leggi tutto»

I vini in degustazione verranno abbinati a pietanze, come battuta di manzo e guancia di maialino dei Nebrodi, arricchiti di aromi e profumi tipici della campagna etnea. (Per prenotazioni: (+39)3311365016, 0957083638).

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

I vini Foradori incontrano i piatti dello chef Bleri Dervishi a Monaci delle Terre Nere

Coordinate dell'evento

Titolo: I vini Foradori incontrano i piatti dello chef Bleri Dervishi a Monaci delle Terre Nere

Luogo: Monaci delle Terre Nere - Via Monaci - 95019 Zafferana Etnea (CT)

Periodo / giorno di svolgimento:

Organizzatore / promotore dell'evento: Monaci delle Terre Nere

Per approfondire sul web: http://www.monacidelleterrenere.it/...






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store