A San Marco Argentano (CS) avrà luogo il “Festival della Musica” nei gironi 11-12-13 agosto 2023.
Domenica 13 agosto tanti gli spettacoli per grandi e bambini a partire dalle ore 18:00. Concerti, arte, moda (Miss Mood), ballo, negozi aperti fino a mezzanotte, e tutti i luoghi di interesse storico verrano resi fruibili al pubblico.
Le associazioni coinvolte saranno AlterEgo, Nicoletti Management, Gold Dance Calabria e Azione Giovanile Sammarchese. Diversi gli stand enogastronomici sparsi per il tragitto.
Tra i tanti spettacoli ci saranno quelli musicali di zitti e buoni tribute band dei Maneskin, Luciano Lanzi e Gianni Turco, Pino Splendore, Simone Nazzareno Perri, Giuseppe Longo, Gianluca Paletta e il dj set di Vincenzo Severino dopo la mezzanotte. Inoltre giochi di magia e gonfiabili, trampolieri, sfilata in abiti normanni, reading di poesie, animazione a cura di PartyArt e infine una novità assoluta, Via Giudeca verrà trasformata in “Via dell’amore” da The White e Leggiamocisù. Verrà ripristinato il premio “Antica Torre” e consegnato all’ex Presidente dell’INPS Pasquale Tridico, che a sua volta sarà intervistato nel contorno della Torre Normanna, dallo scrittore e giornalista Francesco Kostner che presenterà un suo libro. Le opere artistiche che verranno esposte sono di Nicolla Cozzi, Anna Kapp, Lorenza Parrotta, Giuseppe Pastore, Elena Semina, Carlo Verta e le miniature del Maestro Antonio Ciardullo. I vestiti e costumi da bagno che verranno utilizzati durante la sfilata di moda, dove verrà consegnata la fascia di “Miss San Marco”, sono di AnnaMela Store e Arianna Molino.
L’evento è organizzato dalla società di calcio Audace San Marco e dall’associazione Riforma in Rock, con il patrocinio della Regione Calabria, Comune di San Marco Argentano e Pro Loco.
Guarda altri eventi