Marché Vert Noël, il mercatino di Natale di Aosta

Dove: Valle d'Aosta / Aosta

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Marché Vert Noël, il mercatino di Natale di Aosta

Fino al 6 gennaio 2014 gourmandise e prodotti artigianali al mercatino di Natale di Aosta. Per rivivere la magia del Natale, ogni giorno, aspettando il fatidico 25 dicembre, non serve andare lontano, basta fare un salto al Marché Vert Noël e respirare quell’aria inconfondibile di festa.

Un “pupazzone” di neve, alto poco meno di otto metri, saluta i passanti di piazza Chanoux indirizzandoli idealmente verso il mercatino di Natale di Aosta. A ospitarlo è la suggestiva cornice del Teatro Romano che rende l’atmosfera ancora più affascinante (con la neve diventa un’emozione davvero unica). E così inizia il tour fra prodotti artigianali della tradizione, ceramiche, tessuti e prelibatezze valdostane.

Le idee regalo

Nello chalet D’Socka puoi trovare le pantofole tradizionali Walser. Calde e morbide, sono realizzate con tessuti di lana e cucite interamente a mano. Voglia di coccole? Le terme di Pré-Saint-Didier propongono prodotti che sprigionano benessere (oltre all’ingresso alle terme, creme per il corpo e per il viso). Originali e uniche le decorazioni natalizie dei Frères Bisson: dagli alberi in lana cotta ai centrotavola per il pranzo di Natale. Tra gli oggetti artigianali del Marché Vert Noël, i tatà (i giocattoli di legno della tradizione valdostana) di Enrico Massetto: bizzarri galli, mucche e stambecchi su quattro ruote!... leggi tutto»

I prodotti enogastronomici

Immancabili i prodotti enogastronomici, specchio della cucina valdostana (sostanziosa e casalinga), ideali per scaldare le fredde giornate dell’inverno. Alcune idee? Tra un vin brulé e una cioccolata calda, riempi il carrello della spesa con le confetture di Cristina di Aglioliopeperoncino. La sua specialità è la Gelatina di Timo (un toccasana contro la tosse e il raffreddore), ottima da abbinare con i formaggi stagionati di Silvano Bal (in vendita nel suo chalet anche il tipico Teteun) e il Vallée d’Aoste Lard d’Arnd DOP. Sei un’amante dei dolci? Prova lo Gatò, lo douce i pomme (il dolce alle mele) della Bottega degli Antichi Sapori. Per gustarti le gourmandise della Valle d’Aosta, non dimenticarti di abbinarle a un buon bicchiere di vino rosso: il “Torrette DOC” di Manuel Teppex ha un profumo di rosa selvatica.

(Autore: Alessandra Borre)

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Marché Vert Noël, il mercatino di Natale di Aosta

Coordinate dell'evento

Titolo: Marché Vert Noël - Aosta

Luogo: Via Porta Praetoria - Via Porta Praetoria, 11100 AOSTA

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Comune di Aosta

Per approfondire sul web: http://www.lovevda.it/turismo/prima...






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store