print

Vigne sotto le stelle 2022

Dove: Friuli Venezia Giulia / Gorizia

Vigne sotto le stelle 2022

Parte il 24 giugno la serie di cene evento di Vigne sotto le stelle, quinta edizione delle serate organizzate da Eventiva, che anche quest’anno conducono alla scoperta di tradizioni e innovazioni delle aziende vinicole del Friuli Venezia Giulia.
Non solo una cena, ma uno spettacolo continuo che, tra degustazioni e scoperte di luoghi insoliti e spesso non accessibili al pubblico, regala un’esperienza indimenticabile ai partecipanti.

Ogni serata è diversa e particolare, tra vigneti storici, castelli e panorami da ricordare: atmosfere magiche per emozioni sempre sorprendenti e uniche tra gusto e spettacolo.
Serate che quest’anno si distinguono per l’ingresso di nuove realtà e nuovi territori da scoprire, non solo per il vino ma anche per i produttori di Olio e distillati.

Serata d’apertura venerdì 24 giugno a Cormòns con l’Artigiano del vino Gaspare Buscemi che aprirà in grande stile la stagione stappando bottiglie di 30 anni.

A luglio poi di susseguiranno le altre sette cene evento che copriranno il territorio regionale da Faedis nel Vigneto storico dell’azienda Zani insieme all’agriturismo Daûr de Lune, fino al mare di Trieste con Parovel vigneti oliveti 1898 accompagnati dai piatti appositamente creati da Chiara Canzoneri sui diversi blend di olio d’oliva EVO prodotto dall’azienda.
Immancabili gli storici appuntamenti nelle aziende Paolo Caccese e Tenuta Villanova dove due eccellenze della ristorazione regionale renderanno la serata indimenticabile, rispettivamente il ristorante Le Dune di Mariano e Al Bagatto di Trieste. Profumi di mare portati da la Chef Mobile Natascha Noia e Cooking Paola arriveranno fino al Collio con i menù proposti nelle aziende Humar e Villa Vasi, per concludere infine con un sorprendente menù della giovane e talentuosa Sabina Joksimovic chef di Caffè Tomaso che accompagnerà alla scoperta dei vini del Castello di Spessa tra panorami mozzafiato e la suggestiva visita alla cantina d’affinamento nel bunker del castello.

Per scoprire i dettagli di tutti gli appuntamenti in programma e per prenotare è possibile
consultare il sito internet vignesottolestelle.it e la pagina Facebook dell’evento.

Oltre all’entusiastica partecipazione degli chef coinvolti e delle aziende vinicole ospitanti, Vigne sotto le stelle può contare anche sulla preziosa collaborazione di iMagazine oltre a diversi partner gastronomici e artistici.

Non ci può essere un buon modo di vivere dove non c’è un buon modo di bere
Benjamin Franklin

Per info: info@eventiva.it e 3661334196

Vigne sotto le stelle 2022

Titolo dell'evento: Vigne sotto le stelle

Parte il 24 giugno 2022 la V edizione di Vigne sotto le stelle, serate evento organizzate da Eventiva, che quest’anno ancor di più portano le aziende vinicole ricche di tradizione alla scoperta di nuovi prodotti del territorio e nuovi abbinamenti in cucina.

Luogo: Gorizia, sedi varie

Indirizzo: Gorizia

Sito web per approfondire: http://www.vignesottolestelle.it/

Su Facebook: https://www.facebook.com/vignesotto...

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*

Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo


Altri eventi simili

Vigneti Aperti in Friuli Venezia Giulia

in corso

Vigneti Aperti in Friuli Venezia Giulia Il Movimento Turismo del Vino FVG aderisce all'iniziativa Vigneti Aperti, alla scoperta degli autoctoni bianchi regionali. Ecco il programma di marzo 2022
Leggi

dal 20/03/2022
al 20/11/2022
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: Diverse