Edizioni successive

concluso

VinNatur Tasting

VinNatur Tasting torna allo show-room Margraf a Gambellara (VI). Presenti oltre 190 produttori di 7 diversi paesi europei che hanno in comune la passione per la produzione del vino in modo naturale.


Leggi

dal 13/04/2024
al 15/04/2024

 evento passato

Regione: Veneto
Provincia: Vicenza

verifica le date

VinNatur Tasting 2019 - Gambellara (VI)

VinNatur Tasting torna per la sua 16^ edizione dal 6 all'8 aprile 2019 allo show-room Margraf a Gambellara (VI). 180 produttori provenienti da sei paesi che hanno in comune la passione per la produzione del vino in modo naturale.


Leggi

dal 06/04/2019
al 08/04/2019

 evento passato

Regione: Veneto
Provincia: Vicenza

verifica le date

Villa Favorita 2018 - VinNatur festeggia i vini naturali

Presso Villa Favorita, a Sarego (VI), dal 14 al 16 aprile 2018, evento dedicato ai vini naturali: è la più importante manifestazione di vini naturali in Europa, con 160 aziende aderenti a Vinnatur provenienti da diverse nazionalità. Sarà possibile incontrare e conoscere i produttori stessi, degustare i vini e acquistare direttamente dai produttori.


Leggi

dal 14/04/2018
al 16/04/2018

 evento passato

Regione: Veneto
Provincia: Vicenza

verifica le date

Villa Favorita 2017 - VinNatur festeggia i vini naturali

Presso Villa Favorita, a Sarego (VI), dal 8 al 10 aprile 2017, evento dedicato ai vini naturali: è la più importante manifestazione di vini naturali in Europa, con oltre 170 produttori di 7 diverse nazionalità. Sarà possibile incontrare e conoscere i produttori stessi, degustare i vini e acquistare direttamente dai produttori.


Leggi

dal 08/04/2017
al 10/04/2017

 evento passato

Regione: Veneto
Provincia: Vicenza

verifica le date

Villa Favorita 2016 - VinNatur festeggia i vini naturali

Presso Villa Favorita, a Sarego (VI), dal 9 all'11 aprile 2016, evento dedicato ai vini naturali: è la più importante manifestazione di vini naturali in Europa, con oltre 150 produttori di 7 diverse nazionalità. Sarà possibile incontrare e conoscere i produttori stessi, degustare i vini e acquistare direttamente dai produttori.


Leggi

dal 09/04/2016
al 11/04/2016

 evento passato

Regione: Veneto
Provincia: Vicenza

verifica le date

Villa Favorita 2015 - VinNatur festeggia i vini naturali

Presso Villa Favorita, a Sarego (VI), dal 21 al 23 marzo 2015, si terrà un evento di degustazione per approfondire o iniziare a conoscere i vini naturali: è la più importante manifestazione di vini naturali in Europa. L'evento riunisce viticoltori europei che hanno il comune obiettivo di condividere le tecniche e le esperienze per produrre vino in maniera naturale, sia in vigna che in cantina, e di divulgare la cultura del “terroir”.


Leggi

dal 21/03/2015
al 23/03/2015

 evento passato

Regione: Veneto
Provincia: Vicenza

verifica le date

Villa Favorita 2014 - conoscere i vini naturali con VinNatur

Dal 5 al 7 aprile 2014 Villa Favorita, a Sarego (VI), offre un articolato percorso di degustazione per approfondire o iniziare a conoscere i vini naturali: è la più importante manifestazione di vini naturali in Europa. Riunisce viticoltori europei che hanno il comune obiettivo di condividere le tecniche e le esperienze per produrre vino in maniera naturale, sia in vigna che in cantina, e di divulgare la cultura del “terroir”.


Leggi

dal 05/04/2014
al 07/04/2014

 evento passato

Regione: Veneto
Provincia: Vicenza

Villa Favorita 2013, il decennale del Salone dei vini naturali

Questo evento è collegato alla zona di produzione DOC Vicenza

Dove: Veneto / Vicenza

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Villa Favorita 2013, il decennale del Salone dei vini naturali

Da sabato 6 a lunedì 8 aprile 2013 VinNatur - Associazione Viticoltori Naturali - rinnova l'appuntamento con Villa Favorita, manifestazione enologica dedicata ai vini naturali, prodotti senza adulterazioni e nel rispetto del territorio di origine. Villa Favorita riunisce viticoltori europei che hanno in comune l’obiettivo di condividere le tecniche e le esperienze per produrre vino in maniera naturale, sia in vigna che in cantina, e di divulgare la cultura del “terroir”.

La manifestazione, giunta alla decima edizione, si terrà appunto in Villa Favorita a Monticello di Fara, a Sarego, vicino a Vicenza, con apertura al pubblico dalle 10 alle 18 il sabato e la domenica, e dalle 11 alle 18 nella giornata di lunedì.

I numeri dell'edizione 2013 parlano di 140 produttori in rappresentanza di ben sei nazioni: Italia 92, Francia 25, Spagna 7, Slovenia 8, Austria 6, Portogallo 1. Il pubblico avrà inoltre la possibilità di acquistare dai produttori che hanno scelto di vendere direttamente i loro vini.

Durante l'evento sarà possibile seguire degustazioni guidate dei vini presentati, e conoscere dal vivo i produttori selezionati, facendosi raccontare il vino da chi lo vive in prima persona. I produttori che partecipano a Villa Favorita vengono scelti per la loro attenzione per il territorio e la tradizione e per la realizzazione di un prodotto naturale sia nelle materie prime che nella lavorazione. ... leggi tutto»

Ecco in anteprima le due già definite dall’organizzazione:
- 10 vini di 10 anni – dieci vini naturali che hanno sulle spalle dieci o più anni di invecchiamento,
- L’anima del vulcano – dieci vini frutto di grandi terroir vulcanici, l’Irpinia, l’Etna, Gambellara, i Colli Euganei, Soave.

I visitatori potranno anche deliziarsi con materie prime gastronomiche di qualità sopraffina quali i formaggi caprini piemontesi, il cioccolato, e ancora l’olio e i salumi; tutti prodotti secondo natura, cioè limitando al minimo indispensabile l’intervento dell’uomo.

Ma non basta, il pubblico avrà a disposizione un vero e proprio ristorante “stellato”, guidato da tre Chef di prim’ordine e con una brigata di cucina di ben 40 elementi. Questi gli Chef: Stefano De Lorenzi del Ristorante Zenzero – Grumolo delle Abbadesse (VI) - Miglior Ristorante bio d’Italia 2012 e JRE (Jeunes Restaurateurs d’Europe), Antonio Dal Lagodel Casin del Gamba – Altissimo (VI) - 1 Stella Michelin, Paolo Donei di Malga Panna – Moena (TN) - 1 Stella Michelin e JRE.

L'offerta andra' dai panini gourmet ai piatti del giorno sempre diversi, fino alla sorpresa del cestino per il pic nic, per quanti vorranno accomodarsi sul prato della villa e godere di un contesto naturale meraviglioso. Un vero e proprio invito a bere e mangiare con gioia e in maniera salutare.

Il servizio ristorazione sarà a disposizione dei visitatori a prezzi assolutamente contenuti che vanno da 5,00 a 10,00 euro, insieme ad un fornitissimo bar sempre attivo.
Non mancherà la colonna sonora dal vivo per allietare merende e assaggi, trascorrendo due pomeriggi a tutto jazz: sabato con il Daniele Panarotto 4Tet e domenica con il Ruggero Robin Quartet.

 

Il costo del biglietto di ingresso è di 20 euro al giorno, ed è comprensivo di degustazioni libere, di bicchiere ricordo e di catalogo della manifestazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Villa Favorita 2013, il decennale del Salone dei vini naturali

Coordinate dell'evento

Titolo: VinNatur Tasting

Luogo: Via Conti da Porto 7, Monticello di Fara di Sarego - Via Conti da Porto 7, Monticello di Fara di Sarego, Vicenza

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: VinNatur

Per approfondire sul web: http://www.vinnatur.org






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store