Edizioni successive

VinNatur Tasting

VinNatur Tasting VinNatur Tasting torna nei giorni 13, 14 e 15 giugno 2020 allo show-room Margraf a Gambellara (VI). Olter 170 produttori provenienti da diversi paesi europei che hanno in comune la passione per la produzione del vino in modo naturale.
Leggi

dal 13/06/2020 al 15/06/2020

 evento passato

Regione: Veneto
Provincia: Vicenza

VinNatur Tasting 2019 - Gambellara (VI)

VinNatur Tasting 2019 - Gambellara (VI) VinNatur Tasting torna per la sua 16^ edizione dal 6 all'8 aprile 2019 allo show-room Margraf a Gambellara (VI). 180 produttori provenienti da sei paesi che hanno in comune la passione per la produzione del vino in modo naturale.
Leggi

dal 06/04/2019 al 08/04/2019

 evento passato

Regione: Veneto
Provincia: Vicenza

Villa Favorita 2018 - VinNatur festeggia i vini naturali

Villa Favorita 2018 - VinNatur festeggia i vini naturali Presso Villa Favorita, a Sarego (VI), dal 14 al 16 aprile 2018, evento dedicato ai vini naturali: è la più importante manifestazione di vini naturali in Europa, con 160 aziende aderenti a Vinnatur provenienti da diverse nazionalità. Sarà possibile incontrare e conoscere i produttori stessi, degustare i vini e acquistare direttamente dai produttori.
Leggi

dal 14/04/2018 al 16/04/2018

 evento passato

Regione: Veneto
Provincia: Vicenza

Villa Favorita 2017 - VinNatur festeggia i vini naturali

Villa Favorita 2017 - VinNatur festeggia i vini naturali Presso Villa Favorita, a Sarego (VI), dal 8 al 10 aprile 2017, evento dedicato ai vini naturali: è la più importante manifestazione di vini naturali in Europa, con oltre 170 produttori di 7 diverse nazionalità. Sarà possibile incontrare e conoscere i produttori stessi, degustare i vini e acquistare direttamente dai produttori.
Leggi

dal 08/04/2017 al 10/04/2017

 evento passato

Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
print

Villa Favorita 2016 - VinNatur festeggia i vini naturali

Quando: -

Regione: Veneto • Provincia: Vicenza

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Villa Favorita 2016 - VinNatur festeggia i vini naturali

Torna la più grande manifestazione di vini artigianali in Europa; Villa Favorita 2016 si svolgerà dal 9 al 11 aprile, dalle 10.00 alle 18.00, nella splendida cornice di Villa Favorita a Monticello di Fara, frazione di Sarego, a Vicenza e sarà uno splendido percorso di degustazione per approfondire o iniziare a conoscere i vini naturali.

 

L'evento è organizzato da VinNatur, associazione che riunisce vignaioli da tutto il mondo, accomunati da una forte etica ambientale ed ecologica. VinNatur promuove il vino prodotto con metodi di lavoro che prevedono il minor numero possibile di interventi in vigna e in cantina, l’assenza di additivi chimici e di manipolazioni da parte dell’uomo e punta molto sulla ricerca e la sperimentazione, sullo scambio di esperienze per promuovere pratiche di vigneto e di cantina orientate al massimo rispetto della natura; inoltre, incoraggia anche la ricerca di carattere scientifico, studi sulle tecniche di vinificazione e su approcci agrari innovativi e pratiche enologiche rispettose dell'ambiente.

 

Villa Favorita, evento organizzato nell'omonima villa, fatta costruire da Giovanni Battista da Porto, tra il 1714 e il 1715, e attribuita all'architetto Francesco Muttoni, è un appuntamento imperdibile, anche per il fascino che desterà la villa stessa, che si erge sopra un colle che domina l'intera pianura di Monticello di Fara. Storica residenza risalente al XVIII secolo, ora in mano a privati, è una location di grande bellezza; si raggiunge da un lungo e scenografico viale alberato e, sullo sfondo, si staglia un panorama mozzafiato: le verdi colline vicentine. Un'ottima occasione anche per visitare un patrimonio storico culturale di grande importanza.

 

A Villa Favorita, ogni visitatore potrà incontrare e conoscere i produttori stessi, nonché acquistare, direttamente dagli stessi, il vino in degustazione.

La molteplicità e la varietà dei produttori la rendono, inoltre, un Melting pot, un mix di culture ed etnie diverse, un inno all'umanità; saranno, infatti, presenti, viticoltori da tutta Europa, che hanno in comune l'obiettivo di condividere le tecniche e le esperienze per produrre vino in maniera naturale, sia in vigna che in cantina, e di divulgare la cultura del "terroir".

 

Giunta alla 13^ edizione, Villa Favorita, vede la presenza di oltre 150 produttori partecipanti, di sette nazionalità diverse, e offre la possibilità di degustare in tre giorni quello che nella quotidianità si assaggerebbe in tre vite. 

 

Il costo del biglietto di entrata è di 20 euro al giornoacquistabile solamente all’ingresso dell’evento, e comprende guida della manifestazione e bicchiere da degustazione.

 

 

 

 

Come raggiungere la villa

 

AUTOSTRADA - Villa Favorita è raggiungibile via auto dall’uscita dell’autostrada A4 di Montebello Vicentino, seguendo le indicazioni per Vicenza. Dopo 1 km circa, seguire a destra le indicazioni per Sarego/Monticello. Dopo 350 metri, sulla sinistra si vede la villa.

TRENO – Per chi giunge in treno, la stazione più vicina è quella di Montebello, a 3 Km da Villa Favorita. E’ previsto il servizio di bus navetta dalla stazione alla villa con partenze dalle ore 10.40, ad ogni arrivo dei treni , dalla stazione di Montebello vicentino e ritorno serale dalla villa dalle ore 17.00 ad ogni partenza dei treni.

AEREO – Gli aeroporti più vicino sono quelli di Verona, Treviso e Venezia.

NAVETTE GRATUITE – Sono previste in prossimità della villa aree di sosta dedicate con servizio gratuito di navetta per la manifestazione.

 

 

Per info:

info@vinnatur.org

 

Villa Favorita 2016 - VinNatur festeggia i vini naturali

Titolo dell'evento: VinNatur Tasting

Presso Villa Favorita, a Sarego (VI), dal 9 all'11 aprile 2016, evento dedicato ai vini naturali: è la più importante manifestazione di vini naturali in Europa, con oltre 150 produttori di 7 diverse nazionalità. Sarà possibile incontrare e conoscere i produttori stessi, degustare i vini e acquistare direttamente dai produttori.

Luogo: Villa La Favorita
Indirizzo: Via Favorita 6, 36040, Monticello di Fara, Sarego (VI)

Organizzazione: Associazione viticoltori naturali

Sito web per approfondire: http://www.vinnatur.org/events/vill...

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!