Profumo di mosto nell'aria: Vendemmia 2011

Amanti del buon vino state all'erta: la vendemmia del 2011 in diverse zone d'Italia partirà già da metà Agosto. Per cui non stupitevi se un forte profumo di mosto vi inebrierà le narici mentre siete ancora in vacanza nelle localtà italiane. Anzi, approfittatene per partecipare ai numerosi eventi e spettacoli che i produttori e associazioni vitivinicole offriranno nelle prossime settimane.
Coglierete così nono solo i preziosi e corpulenti grappoli d'uva, ma anche un'invitante occasione per farvi un stimolante tour eno-gustativo ricco di degustazioni nelle cantine e presso le aziende produttrici.
Quindi tenete d'occhio calendario e web, potreste incrociare, con vostra invidiabile fortuna, una serie di attività legate appunto alla vendemmia 2011 che, come previsto dagli esperti, sarà di ottima qualità e proseguirà fino a settembre inoltrato con diverse iniziative.

Tra le varie vi suggeriamo "Benvenuta Vendemmia 2011" che si terrà il 18 Settembre, che copre buona parte delle regioni e che offre a tutti la possibilità di rivivere la tradizionale raccolta dell'uva e la sua trasformazione in vino, accompagnata da momenti di festa ed eventi enogastronomici presso le cantine vitivinicole presenti nel territorio aderenti all'inziativa.

Insomma, avete già un ottimo motivo per pensare, durate le vostre attuali vacanze, al prossimo tour enogastronomico e rendere attraente, interessante e gustoso un Settembre all'insegna del buon vino e della buona compagnia.