Fassoneria Cremona lancia uno shop online

Arriva un'interessante novità nella grande famiglia di Fassoneria: il primo ecommerce 100% di Razza Fassona. Il progetto nasce da un'idea della Fassoneria Cremona, che ha mostrato di avere spirito di iniziativa e di voler stare al passo con i tempi.

Mai come in questo periodo, infatti, le vendite online hanno vissuto una crescita esponenziale. I meccanismi dell'ecommerce, però, sono cambiati rispetto a un tempo, favorendo sempre più anche piccole realtà locali e selezione di prodotti di qualità. Non solo multinazionali e prodotti d'importazione, dunque: sul web l'utente italiano cerca sempre di più la prossimità e l'eccellenza.
Per questo si presenta come fortemente attuale la novità di Fassoneria Cremona, che trasferisce la vendita diretta dei suoi prodotti anche in un luogo virtuale, il primo shop della catena di ristoranti monoprodotto nata a Torino nel 2013.
Sul sito www.fassoneriacremona.it, l'utente troverà non solo i diversi tagli di carne, provenienti direttamente dagli allevamenti certificati di Fassona Piemontese e confezionati sottovuoto per mantenere una maggior freschezza di prodotto. A disposizione dei clienti ci sono anche i tanti prodotti da bottega a marchio Coalvi, proposti dalle aziende agricole del territorio che collaborano da anni con il Consorzio di Tutela della Razza Fassona Piemontese. E poi, una selezione di vini e di birre disponibili per il servizio a domicilio.

Modalità di spedizione

Le spedizioni vengono effettuate settimanalmente: se si ordina entro il mercoledì, la spesa verrà consegnata entro il sabato successivo.
Le spedizioni avvengono con la massima cura della freschezza dei prodotti e nel pieno rispetto della “Catena del freddo”, in modo da mantenere intatti sapore e proprietà della carne.
L'ordine minimo è di venti euro. Il costo della spedizione è di 3 euro.

Fassoneria – Il progetto

Il progetto Fassoneria, nato nel 2013 da un'idea del giovane imprenditore torinese Fabrizio Bocca, ha l'obiettivo di rafforzare l'identita della carne Fassona e divulgarne la cultura in tutta Italia. A incontrarsi nel marchio Fassoneria sono infatti Compral e Coalvi, due dei soggetti che piu rappresentano la carne piemontese di qualita.

Compral, entrata nel progetto Fassoneria nel 2014, è una cooperativa agricola di allevatori della provincia di Cuneo, operativa nel settore da piu di trent'anni e conosciuta per la sua qualificata professionalita e la sua serieta commerciale.

Il Consorzio di Tutela della Razza Piemontese Coalvi, entrato nel progetto nel 2019, è il primo organismo in Italia ad aver messo a punto un disciplinare di etichettatura volontaria sviluppato esclusivamente per la Razza Piemontese, attivo dal 1984. Un player fondamentale, il cui ingresso conferisce una connotazione completamente nuova al progetto Fassoneria.

Grazie anche all'arrivo di Coalvi, infatti, Fassoneria si è fatta portavoce della qualita della Razza Piemontese in giro per l'Italia, proponendosi di svilupparne e rafforzarne l'identita e promuovendone le qualita attraverso i suoi diversi punti vendita sparsi sul territorio. Un passo fondamentale nella storia di un marchio diventato nel giro di pochi anni un brand di successo, grazie alla sua volonta di costruire una maggiore cultura intorno al mondo della carne, a cominciare dal fatto di utilizzare un prodotto di grande qualita, proveniente da una filiera corta e garantita.

Oggi la Fassoneria si presenta sul mercato italiano come un progetto rafforzato, maturo, consapevole. Il portavoce sul territorio italiano della qualita superiore della carne di Razza Piemontese.

Ufficio stampa Fassoneria Cremona

Pubblicato il 04/09/2020