Natale a Piancastagnaio

natale a Piancastagnaio

Il primo albero di Natale” è il titolo dello spettacolo musicale diretto da Daniele Belloni, in programma sabato 17 (ore 21,30) alla chiesa di Santa Maria Assunta di Piancastagnaio, che vede coinvolti l'emsemble Arcalfina band (Caterina Ramini, flauto; Matteo Fabbrini, clarinetto; Giampiero Allegro, sax contralto; Riccardo Bigini, sax tenore; Antonio Petrucci, tromba; Massimiliano Rocchi, trombone; Manueal Cola, pianoforte; Franco Cantamore, contrabbasso), il coro polifonico di Castelviscardo e il coro Don Zelio Vagaggini di Piancastagnaio. Le voci narranti sono di Andrea Vagnoli e Michela Rossi. Quindi, domenica 18, alle ore 10 parte la camminata di Natale, che termina con un aperitivo augurale.

Continua così il coinvolgente Natale di Piancastagnaio - dopo le prime iniziative di sabato 10 e domenica 11 ottobre - organizzato dal Comune e dalle associazioni locali. Gli eventi continueranno fino alla vigilia dell'Epifania. Tra l'altro si può partecipare al concorso natalizio della Proloco inviando una foto del proprio albero o presepe a info@scopripiancastagnaio.it, che funziona anche da riferimento qualsiasi informazione. In ogni caso si può consultare il sito web www.scopripiancastagnaio.it.

Intanto continua anche la stagione teatrale destinata ai bambini. Dopo il grande successo di “Canto di Natale” ispirato a Charles Dickens, ecco per domenica 12 marzo “Cappuccetto rosso” (ore 17, teatro comunale Ricci Barbini) lo spettacolo teatrale messo in scena da Tuccio Guicciardini che utilizza, oltre alla parola, i linguaggi della danza, delle immagini video, della musica. Le coreografie sono di Patrizia de Bari; gli interpreti Eleonora Chiocchini, Rebecca Siciliano; il video di Andrea Montagnani. Si ascolteranno musiche di Paganini, Mozart Liszt, Tchaikovskj mentre, tra sipari, ombre cinesi e marionette si stimoleranno i bambini in un viaggio fantastico e avventuroso.