Agriturismo Corte Lantieri - Franciacorta

Agriturismo Corte Lantieri - Franciacorta

Nel borgo medioevale di Capriolo, uno dei luoghi paesaggisticamente più suggestivi e incontaminati della Franciacorta, si trova l’Agriturismo Corte Lantieri, inserito nella tenuta della storica Cantina Lantieri. La struttura si trova immersa fra i vigneti da cui si producono i pregiati vini aziendali. 

Corte Lantier è un raffinato agriturismo,con grandi terrazze, giardini fioriti, una stupenda piscina affacciata sui filari, camere ariose con vista sulle colline, il posto ideale per rilassarsi durante una vacanza da enoturista nel periodo di fine estate e inizio autunno.

Degustazioni in cantina

Imperdibile è l'esperienza della visita e le degustazioni in cantina, dove si svolgono i lavori di post vendemmia. Passando dalla parte storica, dove le bottiglie riposano nella penombra sotto i volti seicenteschi, a quella moderna dove hanno luogo le fasi della vinificazione secondo le più avanzate tecnologie, è l'occasione giusta per scoprire come nascono i pregiati Franciacorta.

Esperienza enogastronomica

Gourmet e wine lovers vi trovano cucina e vini eccellenti, da assaporare in tutta sicurezza, nel completo rispetto delle regole igienico sanitarie e delle norme di distanziamento, assolutamente connaturate alla struttura stessa, dato che ha solo 7 camere e quindi può garantire ai suoi ospiti la massima privacy, siti appartati dove godere il relax e fare movimento nel verde, percorsi fra le vigne lungo cui fare passeggiate e pedalate solitarie. In tavola, i piatti dello chef Paolo Zanardi interpretano la stagione e raccontano al meglio la tradizione gastronomica franciacortina e quella lacustre del vicino lago d’Iseo.

Dormire

Ciascuna delle sue 7 camere è arredata con uno stile unico, con mobili eleganti e cura dei particolari, e gode di uno splendido panorama.

Informazioni:
Agriturismo Corte Lantieri
Via Videtti 3, Capriolo (BS) - Tel. 030 7364071 - www.cortelantieri.it - info@cortelantieri.it

Nota: la presentazione delle struttura è stata ricavata da comunicato inviato per conto dell'Agriturismo Corte Lantieri