Azienda Cantarutti Alfieri

Via Ronchi 9
33048 San Giovanni al Natisone (UD)

Tel: +39 0432756317
Fax: +39 0432746055

L'Azienda è lieta di accogliere gli eno-turisti che desiderano conoscerci più da vicino; le visite sono aperte nel corso dell'anno ad eccezione del periodo destinato alla raccolta delle uve.
L'Azienda può ricevere piccoli gruppi fino ad un massimo di 15 persone. Le eventuali visite e degustazioni potranno essere concordate contattando il numero 0432756317 o inviando un'e-mail.
Per chi volesse trascorrere un week-end alla riscoperta della tradizione friulana e di questa meravigliosa terra, offre la possibilità di unire alla degustazione dei nostri vini momenti di relax presso il nostro centro agrituristico Casa Shangri-La; nell'annesso ristorante, la famiglia Cantarutti, inoltre, propone un menù all'insegna degli antichi sapori regionali abbinandoli sapientemente agli ottimi vini di produzione propria.

Produzione biologicaVendita onlineAgriturismo/B&BRistorante

Altre informazioni:

La collocazione geografica di questa sottozona comprende unicamente i comuni di Manzano e di San Giovanni al Natisone.
Ha un'origine antica, con inizio prima dell'anno Mille, ma entrò nella storia solamente nell'anno 1070, quando gli Agostiniani fondarono l'Abbazia rendendola, oltre che un importantissimo centro religioso, anche il maggior punto di riferimento vitivinicolo del Friuli Orientale.
Grazie alla sua posizione, Rosazzo, gode di un microclima davvero unico; la breve distanza dal Mar Adriatico e la presenza del colle Santa Caterina che lo protegge dai venti del Nord, permettono inverni miti e primavere miti, abbondante ventilazione ed ottimali escursioni termiche.
Dall'Abbazia, ma anche dalla nostra Azienda, il panorama si apre ad anfiteatro sulla piana friulana; lo sguardo si spinge verso il mare creando un magico effetto di profondità e di libertà.
Il paesaggio viticolo, movimentato dalle colline, è segnato dai secolari cipressi, dal verde argenteo degli ulivi mescolati a ciliegi, meli, peri, susini e cachi