Edizioni successive

non confermato

Bollicine... Mon Amour 2015

For the seventh year in a row Bubbles Mon Amour, the event that celebrates the little Italian and French producers of Metodo Classico sparkling wines, back and doubles the appointment: the first stage Salsomaggiore Terme, second leg Roma - Tivoli Terme.


more

dal November 24, 2015
al November 25, 2015

 evento passato

Regione: Emilia Romagna
Provincia: Parma

non confermato

Bollicine... Mon Amour 2014

It will be held on 15-16 November 2014 at the Congress Palace in Salsomaggiore Terme (PR), the sixth edition of "Bollicine ... Mon Amour", the 'event for the sixth consecutive year celebrates the little Italian and French producers of sparkling wines with Champenoise Method.


more

dal November 15, 2014
al November 16, 2014

 evento passato

Regione: Emilia Romagna
Provincia: Parma

non confermato

Bollicine... Mon Amour 2012 in Reggia di Colorno

On 17 and 18 November 2012 at the beautiful rooms of Reggia di Colorno, Parma, it will take place the fourth edition of the event dedicated to the best "Champenoise method" sparkling wine, "Bollicine ... Mon Amour". 40 influential producers to discover, over 120 excellent wines to taste.


more

dal November 16, 2013
al November 18, 2013

 evento passato

Regione: Emilia Romagna
Provincia: Parma

Bollicine... Mon Amour 2012 a Reggia di Colorno

Place: Emilia Romagna / Parma

Attention: this is the card from a past edition. Search the site or check with the references in the text if there is an edition scheduled for this year.

Bollicine... Mon Amour 2012 a Reggia di Colorno

Il 17 e 18 novembre 2012 presso le bellissime stanze della Reggia di Colorno, Parma, si terrà la IV edizione dell'evento dedicato ai migliori spumanti Metodo Classico "Bollicine… Mon Amour". 40 autorevoli produttori da scoprire, oltre 120 eccellenze da degustare.

La manifestazione, nata con l’intento di valorizzare e promuovere le piccole realtà produttive di bollicine Metodo Classico ed i loro territori, quest’anno giunge alla quarta edizione e, grazie all'impegno della Provincia di Parma e del Comune di Colorno, potrà utilizzare, quale sede espositiva e cornice di rara eleganza, la prestigiosa Reggia di Colorno con i suoi magnifici giardini alla francese, da poco restaurati.

Teatro delle due giornate sarà infatti il piano nobile della Reggia, con le sue bellissime stanze di fine XVI secolo messe completamente a disposizione dei partecipanti.

Per quanto riguarda il panorama italiano la manifestazione quest’anno si arricchirà delle pluri-premiate “bollicine” trentine di Nicola Balter, definite di recente dalla guida Gambero Rosso come un esempio di “alto artigianato eroico”.
I visitatori potranno inoltre fare un viaggio nella storia della Franciacorta grazie alla presenza delle cantine Bersi Serlini già attive sin dal 1886.
Altra novità del Made in Italy nell’edizione 2012 sarà l’azienda biodinamica Casa Caterina, dove i fratelli Aurelio ed Emilio Del Bono hanno rinunciato da anni alla D.O.C.G. Franciacorta, nonché ai suoi vantaggi, per non dover imporre nessun limite burocratico all’estro che caratterizza da sempre le proprie produzioni.
Viaggiando attraverso tutto lo Stivale si arriva a Trani e a quella che è un’altra sorprendente novità di quest’anno, ovvero le “Estasi” di Franco Di Filippo, “bollicine” ottenute da uve Moscato Reale (solitamente utilizzate per la produzione del celebre vino passito) portate a sovra-maturazione e vinificate secondo i dettami del Metodo Classico.

Anche per quanto riguarda il fronte francese non mancano di certo novità che sorprenderanno i fedelissimi della manifestazione.
In primo luogo è da sottolineare la presenza per la prima volta dell’importante Maison Piper-Heidsieck, fondata a Reims nel 1785, e già famosa per essere divenuta il récoltant-manipulant ufficiale della regina Maria Antonietta.
Altra novità 2012, nonché chicca enologica, saranno le bollicine della Maison Champagne de la Renaissance, vini che sono diventati per la produttrice Nelly Dhondt una vera e propria forma di “rinascita” dalla grave malattia da cui è uscita grazie alla tenacia e alla voglia di emozionare con i suoi spumanti.... read more»

Direttamente da Hautvillers, il paese d’origine di Dom Perignon e delle sue prime “elaborazioni”, arriva un’altra sorpresa per i visitatori, la Maison Thibaut coi i suoi Champagne che riecheggiano di storia.
Infine occorre menzionare la piccola Maison J.P. Legret, cardine della manifestazione sin dalle prime edizioni, che quest’anno si presenta con un nuovo importantissimo premio da inserire nel proprio palmares, grazie al Coup de Coeur ricevuto con la cuvée Rosé.
Per entrambi i giorni della manifestazione sarà eccezionalmente operativo per i visitatori il ristorante gestito dalla Scuola Internazionale di Cucina ALMA, che proporrà prelibati menu ideati ad-hoc per l’evento.

PROGRAMMA

SABATO 17 Ore 12:00 – 20:00
DOMENICA 18 Ore 11:00 – 20:00

INGRESSO
A pagamento: Costo del biglietto € 20,00 per una giornata e € 28,00 per le due giornate. Comprensivo di catalogo, bicchiere, collare porta bicchiere e degustazione. Sconti per associati AIS, ASPI, FISAR e ONAV con tessera di validità dell’anno in corso.

Maggiori informazioni sul sito dell'evento o a seguenti recapiti
Tel. e Fax: +39 0521 81 36 63
E-mail: info@bollicinemonamour.it

L'evento è anche su Facebook e Twitter.

Facebook http://www.facebook.com/BollicineMonAmour

Twitter https://twitter.com/BollicineMAmour

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Bollicine... Mon Amour 2012 a Reggia di Colorno

The event in brief

Name: Bollicine... Mon Amour

Where: Piazza Garibaldi, 26 - Piazza Garibaldi, 26 - 43052 Colorno (PR)

When: -

Organization / promoter of the event: Associazione culturale “Bollicine… Mon Amour”

To read more on the web: http://www.bollicinemonamour.it