Eventi • Toscana
/ food&wine event
Terre di Toscana 2017
Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 marzo 2017 torna con la decima edizione "Terre di Toscana", con i suoi 130 produttori, fra vignaioli di nicchia e marchi di livello internazionale. Uno spaccato unico e irripetibile, senza alcun dubbio l'evento più significativo a livello nazionale per i vini e i produttori Toscani.
Immancabile ed ampia sarà la rappresentanza proveniente dalla triade “classica” della Toscana vinosa: Montalcino, Chianti Classico, Montepulciano; così come ampia ed elettiva sarà quella proveniente dalla costa di Bolgheri e dalla Val di Cornia, dalla Maremma e dal Montecucco grossetano. E ancora: San Gimignanoe Carmignano, le Colline Lucchesi e quelle Pisane. Ad impreziosire il parterre, autentiche perle provenienti da territori molto interessanti e peculiari come Versilia, Lunigiana, Mugello e Casentino. Last but not least, ci saranno le migliori espressioni provenienti dal Chianti senese e fiorentino, dall’Orcia e da Cortona.
Artigiani del gusto toscani, con le loro delizie gastronomiche, accompagnano da sempre la kermesse. Infine, chef affermati ed emergenti si alternano nello sfizioso Golosizia, i cooking show divenuti oramai l’ineludibile corollario di Terre di Toscana.
Tre le aree tematiche della manifestazione:
– Degustazioni: una tre giorni ad alta intensità emozionale in compagnia di 130 produttori toscani ed i loro grandi vini: il cuore pulsante dell’evento
– Area Food: gli artigiani del gusto e le loro creazioni gastronomiche: da assaggiare, da acquistare e da ricordare
– Cooking Show: Golosizia, ovvero la vetrina della cucina d’autore, animata da chef affermati ed emergenti di Toscana... read more»
Ingresso €25. L’ingresso dà diritto a degustare tutti i vini presenti. Ingresso ridotto (€20) per i soci AIS, FISAR, ONAV, AIES, SLOW FOOD, TOURING e abbonati al notiziario de L’AcquaBuona.
Orari:
Sabato 4 marzo ore 14 – 19 (navetta gratuita da e per la stazione di Viareggio)
Domenica 5 marzo ore 11 – 19 (navetta gratuita da e per la stazione di Viareggio)
Lunedì6 marzo ore 11 – 18
Per informazioni:
email: info@acquabuona.it
oppure telefonare ai seguenti numeri telefonici: 328 6486660 - 335 6814021