Mostra d'arte in vigna da Poderi di San Pietro a San Colombano

Place: Lombardia / Milano

Attention: this is the card from a past edition. Search the site or check with the references in the text if there is an edition scheduled for this year.

Mostra d'arte in vigna da Poderi di San Pietro a San Colombano

Il prossimo 17 ottobre dalle 14 alle 20 una particolare mostra d’arte a tema vendemmia en plein air in vigna: l’appuntamento è all’interno dei vigneti della cantina Poderi di San Pietro sulle colline di San Colombano, all’incrocio di Via dei Chiavaroli e Via Capra.

Una competizione tra giovani artisti emergenti milanesi che trovano nelle dolci colline di San Colombano lo scenario perfetto per le proprie opere. La candidatura è libera fino al prossimo 14 ottobre inviando la richiesta a concorsopoderi@gmail.com.

Chi volesse partecipare alla mostra nelle vesti di spettatore potrà farlo prenotandosi al +39 3407245345. Ogni spettatore potrà degustare 2 calici a scelta dei vini di Poderi di San Pietro passeggiando per il vigneto e ammirando le opere esposte al prezzo di 10 euro. I visitatori stessi decreteranno il vincitore, lasciando una preferenza al quadro preferito, che sarà decretato a fine giornata.

Un’occasione unica per visitare, in un’unica giornata, l’unica DOC di Milano e le opere d’arte di artisti milanesi in cerca della propria strada, che trova voce proprio nelle colline e nei filari che hanno imbandito le tavole di Leonardo o degli Sforza, per una volta coronata dalle opere artistiche di pittori moderni.... read more»

Poderi di San Pietro

Poderi di San Pietro: il vino di Milano. Tra i più grandi produttori in provincia di Milano, con una vigna a soli 30 minuti dal centro città, per 60 ettari nei territori di San Colombano e nei comuni limitrofi di Graffignana e Miradolo Terme, sono tra i maggiori produttori della D.O.C. di San Colombano e I.G.T. “Collina del Milanese” con una produzione che varia tra le varietà a bacca rossa di Croatina, Barbera, Uva rara, Merlot, Cabernet e Pinot nero e a bacca bianca con Chardonnay, Trebbiano, Cortese e Malvasia. La storia dell'azienda comincia nel 1998 e diventa subito la cantina più tecnologica e moderna del territorio, noto fin a partire dal 1500 per la coltivazione della vite, sotto la guida di Giuliano Toninelli, già imprenditore agricolo con l'agriturismo Luna a Marudo (Lo), allevatore di suini con una produzione in biologico e nominato imprenditore dell'anno 2016 dalla Camera di Commercio di Lodi.

Una curiosità: nel 2009 sono stati trovati i resti di un mammut all'interno delle vigne che oggi è in studio e tornerà presto in cantina in esposizione, aperta al pubblico.

Per prenotazioni

Poderi di San Pietro
Via O. Steffenini, 2/6

San Colombano al Lambro (MI)
Tel: 3407245345
Mail: info@poderidisanpietro.it

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Mostra d'arte in vigna da Poderi di San Pietro a San Colombano

The event in brief

Name: Mostra d'arte in vigna da Poderi di San Pietro a San Colombano

Where: Poderi di San Pietro, San Colombano al Lambro - Strada Vicinale dei Chiavaroli, incrocio con Via Capra - 20078 San Colombano al Lambro (MI)

When:

Organization / promoter of the event: Poderi di San Pietro

To read more on the web: https://www.poderidisanpietro.it/it...